Pedro Acosta chiude in top-3 la sua prima giornata in MotoGP, candidandosi come protagonista per questo weekend in Qatar

Pedro Acosta ha concluso la sua prima giornata di prove ufficiali in MotoGP, con una ottima top-3 sia nelle FP1 sia in FP2. Lo spagnolo è andato forte anche nelle seconde prove libere, che non sono state prese in considerazione per decretare i primi 10 piloti del Q2 per via dell’asfalto bagnato.

Acosta e la prima giornata in MotoGP

Un esordio da rookie di lusso per Pedro Acosta, che dopo gli ottimi test prestagionali, si è riconfermato pilota di vertice in MotoGP. La classe regina ha acquistato un pilota che potrebbe già dire la sua al suo primo anno, con “El Tiburon” capace di chiudere in top-3 in entrambe le prove libere disputate nella giornata odierna.

Acosta MotoGP
Photo Credits: Tech3 Racing pagina X

Lo spagnolo, ai microfoni di Sky Sport MotoGP, ha confermato la sua felicità per il primo “giorno di scuola”, sottolineando le difficoltà che dovrà affrontare nel corso della stagione per via della poca esperienza. Il campione del mondo Moto2 in carica ha anche confermato di aver lavorato durante l’inverno per migliorare il suo feeling sul bagnato.

“Oggi è stata una bellissima giornata. Bello essere in top-3 già da subito, abbiamo migliorato rispetto ai test, ma dobbiamo lavorare. Per noi al momento è difficile ovunque. Rispetto a Brad Binder e Jack Miller, non abbiamo l’esperienza, perciò è tutto da scoprire. Questo inverno ho fatto tanto allenamento sul bagnato, perchè l’anno scorso facevo davvero fatica”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author