Qualifiche GP Arabia Saudita Vasseur
Dopo le qualifiche della Ferrari in occasione del GP dell'Arabia Saudita, è intervenuto ai microfoni della stampa Frederic Vasseur.

Al termine delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita ha parlato anche Frederic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari. Il manager francese ha commentato le prestazioni della SF-24, affidata a Charles Leclerc ed al novizio Oliver Bearman. Ciò che è emerso dalle dichiarazioni del boss della Rossa è una sensazione di soddisfazione e altresì di cautela per la gara di domani.

Qualifiche GP Arabia Saudita, le parole di Vasseur

Sessione di qualifica senza Carlos Sainz per la Ferrari, conclusasi in maniera tutto sommato soddisfacente. Certo, solo Charles Leclerc ha raggiunto il Q3, ma il monegasco è riuscito a strappare la prima fila a Sergio Perez per pochi millesimi. Nei confronti del poleman Max Verstappen invece non è stato possibile far nulla. Per quanto riguarda l’esordiente Oliver Bearman ingresso sfiorato in Top 10, ma l’inglese alla fine si è dovuto accontentare dell’undicesimo tempo. A margine delle qualifiche del Cavallino, per commentare quanto successo in pista, ha parlato Frederic Vasseur, team principal della scuderia di Maranello.

Qualifiche GP Arabia Saudita Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Qui di seguito le parole di Frederic Vasseur, rilasciate a Sky Sport F1: “Oliver ha fatto una prestazione fantastica oggi, lo abbiamo chiamato alle 14 e gli abbiamo detto che doveva salire in macchina. La sua prima sessione in F1 è stata la FP3 e solo per pochi millesimi non è riuscito a centrare la Q3. Domani sarà un’altra sfida ma oggi è andata bene. Vedremo come andrà domani, ma alla fine conta il passo gara. Dovremo anche avere una buona strategia perché a Jeddah ci sono state diverse Safety Car, quindi dovremo essere opportunisti. Su Charles dico che sapevamo che sarebbe stata una qualifica difficile, perché devi portare le gomme in temperatura, però ha fatto un ottimo giro. Se non è contento è a causa del suo spirito competitivo: non si accontenta mai del secondo posto”.

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author