bearman qualifiche gp arabia saudita
Bearman ha chiuso all'undicesimo posto le qualifiche del GP d'Arabia Saudita, un buon debutto che però non ha del tutto soddisfatto l'inglese.

Oliver Bearman ha chiuso all’undicesimo posto le qualifiche del GP d’Arabia Saudita, le prime della sua carriera. Il pilota della Ferrari Driver Academy è stato chiamato all’ultimo a sostituire Sainz, operato di appendicite dopo i malori accusati all’arriva a Jeddah. L’obiettivo di Bearman, come da lui dichiarato, sarà quello di andare a punti nonostante le difficoltà di adattamento.

Qualifiche GP Arabia Saudita 2024, Bearman: “Ho pasticciato molto”

Oliver Bearman chiude le qualifiche del GP d’Arabia Saudita con l’undicesimo posto. Il giovane inglese della Ferrari Driver Academy, chiamato a sostituire Sainz operato di appendicite, è rimasto escluso dal Q3 di pochissimi millesimi, un risultato che nel caso avrebbe avuto del clamoroso visto che al decimo posto si trovava Hamilton. Ai microfoni di Sky Sport F1, Bearman non si è comunque detto del tutto soddisfatto del debutto visti i tanti errori fatti nel corso della sessione. Il giovane inglese vuole però migliorare per provare a conquistare la zona punti in gara.

bearman qualifiche gp arabia saudita
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Si sono abbastanza soddisfatto. Stamattina mi sono svegliato e mi aspettavo di fare la gara di F2 in cui sarei partito decimo, mentre in F1 partirà dall’undicesima piazza. Non ho fatto molta preparazione quindi sarà difficile. Non sono troppo contento perché ero molto vicino al Q3; ho pasticciato un po’ ma l’opportunità sarà grandissima. Ero a mio agio, ho spinto forse anche troppo; probabilmente ho sovrastimato la situazione. La mia sessione ha avuto un po’ di errori che mi hanno penalizzato. Voglio cercare di andare a punti, quello è l’obiettivo per la gara. Non ho fatto molti giri ma sarebbe bello andare a punti”. – Oliver Bearman

LEGGI: “GP Arabia Saudita: a che ora corrono F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author