Aprilia Bonora
Rimandate le prequalifiche della MotoGP per via dell'asfalto bagnato nella FP2 causa pioggia al termine della Moto3

La pioggia caduta sul finale del turno Moto3 ha scombussolato un po’ le FP2 del GP del Qatar. Il 60% dei piloti ha votato favorevole lo spostamento a domani del turno che deciderà i primi 10 piloti che voleranno direttamente in Q2. Una decisione nata per preservare la sicurezza dei piloti che non avevano mai corso con l’asfalto bagnato sotto i riflettori di Losail.

FP2 GP Qatar: prequalifica spostata a domani

Non saranno decisi oggi i primi 10 piloti che accederanno direttamente alla seconda fase delle qualifiche in programma domani. Un’infausta pioggia alla fine del turno Moto3 ha portato la Direzione Gara a interpellare i piloti sulla possibilità di rimandare la prequalifica nella FP3 di domani.

FP2 Qatar
Photo Credits: Yamaha Monster Energy pagina Facebook

La maggioranza ha votato favorevolmente, anche se la griglia si è spaccata in modo sostanziale. La sessione di 60 minuti di oggi è stata decurtata di 15 minuti, aggiunti alle prove di domani che da 30 minuti passeranno a 45. Le FP3 decideranno quindi i 10 piloti che accederanno alla Q2, con un sabato molto impegnativo con prequalifica, qualifica e Sprint.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author