WorldSSP Leonardo Taccini Ten Kate
Il team Ten Kate Racing ha ingaggiato Leonardo Taccini come secondo pilota per il WorldSSP 2022 ed affiancherà Dominique Aegerter.

Il team Ten Kate Racing ha ingaggiato Leonardo Taccini come secondo pilota per la stagione 2022 del WorldSSP. Il 19enne italiano sarà alla sua seconda stagione nella classe intermedia del mondiale delle derivate di serie ed avrà come compagno di squadra il campione del mondo in carica di questa categoria Dominique Aegerter.

Leonardo Taccini: “Sono molto felice di correre per Ten Kate Racing nel 2022

L’inizio della stagione del mondiale Supersport 2022 si avvicina e continua a completarsi il lineup piloti. L’ultima ufficialità riguarda Ten Kate Racing che, dopo aver confermato il campione in carica Dominique Aegerter, ha annunciato il pilota che guiderà la seconda Yamaha nel WorldSSP e sarà Leonardo Taccini. Il pilota italiano classe 2002 correrà la sua seconda stagione in questa categoria, ma quest’anno disputerà tutte le gare in calendario. Nel 2021 Taccini aveva corso con la Kawasaki del team Orelac Racing, gareggiando solo nei round europei e per il WorldSSP Challenge (ovvero il titolo europeo di categoria). Sempre nel 2021 ed una volta chiusa la stagione europea, Taccini aveva disputato, proprio col team Ten Kate, il penultimo round del WorldSSP in Argentina al posto di Galang Hendra Pratama. Un primo incontro andato bene e che ha portato a proseguire questa collaborazione per il 2022.

Leonardo Taccini Ten Kate WorldSSP
Al round di debutto col team Ten Kate lo scorso anno, Taccini aveva ottenuto subito dei punti in Gara2 con l’undicesimo posto – Photo Credit: Ten Kate Racing Facebook

Inizierò col dire che sono molto felice di correre per Ten Kate Racing nel 2022. Questa è una grande opportunità per me per poter mostrare il mio vero potenziale, soprattutto in un team così professionale. Infatti è una delle migliori squadre del WorldSSP nel paddock. Non solo hanno vinto il titolo mondiale la scorsa stagione con Dominique Aegerter, ma è stato anche il decimo titolo mondiale in questa categoria. Ancora una volta, vedo questa come una fantastica opportunità e farò tutto il possibile per ripagare la fiducia in me con risultati stellari. Alla fine del 2021 ho già conosciuto la squadra durante il mio viaggio sostitutivo in Argentina, e lì ho già sperimentato quanto lavora professionalmente la squadra. Grazie a Kervin Bos, grazie alla famiglia Ten Kate e grazie a tutti i miei sponsor per la fiducia e per questa nuova grande sfida.

Leonardo Taccini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author