Isotta Fraschini WEC 2024
La Casa milanese Isotta Fraschini è stata ammessa a partecipare al WEC e alla 24 Ore di Le Mans dal 2024.

Isotta Fraschini ha ufficialmente comunicato la sua presenza nella prossima stagione del mondiale endurance nel 2024, dopo migliaia di chilometri di test macinati. La Isotta Fraschini LMH Tipo 6 Competizione si affiancherà a marchi del calibro di Ferrari, Lamborghini, BMW, Alpine, Porsche e Cadillac in quella che sarà un’annata entusiasmante per le corse di durata.

Isotta Fraschini abbraccia il WEC nel 2024

Il Campionato del Mondo Endurance FIA WEC ha confermato l’elenco degli iscritti alla stagione 2024 e alla Isotta Fraschini è stata concessa la partecipazione con una vettura LMH, la Tipo 6 Competizione. Con l’iscrizione al WEC 2024 l’Isotta Fraschini Milano riceverà anche l’invito a gareggiare nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

La partecipazione al WEC avverrà grazie alla collaborazione con la società Duqueine, leader mondiale nella costruzione in materiale composito per componenti aeronautiche e vetture da competizione. La presenza in pista sarà gestita dalla Duqueine Engineering, che si occuperà delle attività sportive, mentre Isotta Fraschini si occuperà della gestione tecnica.

Isotta Fraschini WEC 2024
Photo Credit: Isotta Fraschini Media / Michele Scudiero / Drew Gibson Photography

L’iscrizione al campionato è avvenuta con la Licenza italiana di Concorrente dallo storico numero 14 assegnato a Isotta Fraschini dall’Automobile Club d’Italia.

Alessandro Fassina, Presidente Isotta Fraschini ha dichiarato: “É stato un immenso piacere, dopo due anni di duro lavoro, ricevere dalla FIA/ACO la comunicazione della partecipazione della Isotta Fraschini Tipo 6 LMH-C al WEC 2024 (Campionato del Mondo Endurance). Siamo coscienti del grande impegno che dovremo dedicare per essere all’altezza dei grandi Costruttori presenti nel Campionato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author