McLaren WEC United Autosports
McLaren si unisce a United Autosports per partecipare nella classe LMGT3 del WEC. In pista si vedranno due McLaren 720S Evo GT3.

Si concretizza e rende ufficiale la collaborazione tra McLaren Automotive e United Autosports nel WEC. Sulla griglia di partenza, ufficializzata tramite questa entry list, figureranno due McLaren 720S Evo GT3 che correranno nella classe LMGT3.

McLaren nel WEC grazie a United Autosports

United Autosports, il team ufficialmente nominato dal produttore di fama mondiale nella nuovissima e sovraffollata classe LMGT3, preparerà e gestirà con orgoglio due 720S GT3 EVO sotto la bandiera britannica nella stagione estesa di otto round del FIA WEC.

“Siamo molto orgogliosi e grati di vedere la conferma delle due iscrizioni al WEC per United Autosports e McLaren”, afferma Richard Dean, CEO di United Autosports. “Orgoglioso di rappresentare la McLaren in un campionato del mondo e, naturalmente, del loro ritorno alla 24 Ore di Le Mans, e grato perché sappiamo che il successo del WEC ha aumentato la domanda di posti in griglia”. 

La sfida che attenderà McLaren e United Autosports sarà la leggendaria 24 Ore di Le Mans, che sia McLaren (1995) che United Autosports (2020) hanno già vinto. Questa eredità di Le Mans sarà sempre presente nella stagione 2024, con il modello numero #59 che onora la #59 McLaren F1 GTR vincitrice di Le Mans e il modello numero #95 che segna l’anno della storica vittoria (1995) ottenuta sulla McLaren a Le Mans. debutto.

La classe GT segna una nuova avventura nel WEC per United Autosports, che ha celebrato un lungo successo per quattro stagioni consecutive nella categoria sport-prototipi LMP2. Nel recente finale della stagione 2023 in Bahrain, il team con sede nello Yorkshire ha firmato il suo programma WEC LMP2 con un totale di 8 vittorie, 16 podi, 11 pole position e 18 partenze in prima fila su 27 gare dell’intera stagione – e il record per il maggior numero di pole position ottenute in una stagione. L’ingresso della McLaren nel 2024 significa che lo United mantiene la sua presenza nel WEC, che risale al 2019.

McLaren WEC United Autosports
Photo Credit: McLaren Press Room

La competizione per i posti sulla griglia LMGT3 è stata intensa, con questo annuncio che segna un passo successivo per la partnership McLaren/United Autosports. Fondata nel 2010 come squadra di corse GT, United Autosports ha ottenuto il successo nei campionati di massimo livello in tutto il Regno Unito, Europa e America, schierando la McLaren MP4-12C GT3 in numerosi campionati.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author