Jean Todt Massa
Felipe Massa torna in pista: il pilota brasiliano parteciperà alla prossima 24h di Daytona nell'IMSA con Riley Motorsports.

Il mondo del motorsport sembra sempre difficile da abbandonare completamente. Così come tanti altri anche un altro ex pilota di F1 tornerà ancora una volta in pista. Felipe Massa parteciperà così alla prossima 24h di Daytona nell’IMSA. Per il pilota brasiliano si tratta dell’esordio assoluto in tale categoria motoristica.

IMSA: Felipe Massa parteciperà alla 24h di Daytona

Quando il motorsport chiama non rispondere diventa difficile, soprattutto per chi tale emozione l’ha ben provata. Un altro ex pilota di F1 tornerà dunque in pista ancora una volta, non ovviamente nella classe regina. Nonostante l’impegno in una battaglia legale non semplice, Felipe Massa non ha infatti saputo resistere ad un’altra sfida. Il pilota brasiliano parteciperà alla prossima 24h di Daytona nell’IMSA SportsCar Championship. L’ex Ferrari, e non solo, ha infatti trovato un accordo con il team Riley che lo schiererà a bordo della Oreca 07-Gibson #74 nella classe LMP2.

Massa Hamilton crushgate 2008
Photo Credit: F1.com

Dopo una prova effettuata qualche settimana fa è dunque arrivata la conferma della partecipazione di Massa. Il brasiliano affiancherà i tre piloti scelti per la stagione 2024, ossia Felipe Fraga, Josh Burdon e Gar Robinson. La prossima 24h di Daytona, che si terrà sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024, vedrà così l’esordio assoluto del brasiliano in tale categoria. Come riportato da Motorsport.com, Felipe Massa ha espresso tutta la sua gioia per questa nuova sfida che lo attende.

“Ho sempre provato a partecipare a una di queste gare. Sarà la prima volta che sarò in pista per fare la 24 Ore di Daytona e questo grazie a Riley Motorsports. È un team grande e molto importante negli Stati Uniti. Voglio ringraziare Gar Robinson e John Donovan per avermi invitato, insieme a mio fratello Felipe Fraga. Sarà la prima volta che correremo insieme per un team così importante. Con John saremo in quattro a competere per vincere. Sono davvero contento e sono sicuro che partecipare a questa gara sarà una grande esperienza”. – Felipe Massa

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author