CryptoDATA RNF 2024
Il Comitato di Selezione, formato da FIM, IRTA e Dorna Sports, ha deciso di non selezionare il CryptoDATA RNF per il mondiale MotoGP 2024.

Fulmine a ciel sereno per quanto riguarda l’ingresso del team RNF CryptoDATA Racing in MotoGP per il 2024, rifiutato dal comitato di selezione della classe regina del Motomondiale, composto da membri di FIM, IRTA e Dorna Sports, per infrazioni e violazioni ripetute.

Quale sarà il destino di Raul Fernandez, Miguel Oliveira e tutti gli altri membri del team CryptoDATA RNF nel 2024 in MotoGP?

La squadra aveva rilasciato una conferenza stampa durante il weekend del GP di Valencia, dove aveva negato le notizie secondo cui il suo posto in griglia era in pericolo a causa di problemi finanziari. Si dice che un’offerta di acquisizione sia stata respinta due settimane fa e che il caposquadra Razlan Razali si sarebbe dimesso, sostenendo che la decisione era stata presa più di un mese fa, a causa di decisioni finanziarie sbagliate. RNF ha anche negato di dover dare del denaro ai fornitori, inclusa Aprilia, e ha insistito sul fatto di avere un contratto fino al 2026.

RNF CryptoDATA 2024
Photo Credit: CryptoDATA RNF MotoGP Team Facebook

Tuttavia, il comitato di selezione della MotoGP, composto da membri di FIM, IRTA e Dorna Sports, ha dichiarato di aver deciso di non selezionare la squadra per la stagione 2024. Esaminerà invece le richieste per un nuovo team indipendente, che utilizzerà le moto Aprilia, per unirsi alla griglia. Uno scenario che cambierà sicuramente la situazione in ottica dirigenziale, ma non quelli che riguarda i meccanici, i tecnici e i piloti Raul Fernandez e Miguel Oliveira, i quali guideranno le moto di Aprilia nel 2024, ma probabilmente sotto il nome di un altro team.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author