Isotta Fraschini WEC Monza
Isotta Fraschini completa 1400 km ad Aragon e sarà presente per il round del WEC a Monza per essere ammirata dagli appassionati.

Continua lo sviluppo delle hypercar del marchio milanese Isotta Fraschini, cioè la Tipo 6 LMH competizione per le corse e la Tipo 6 LMH Pista per i clienti. La vettura italiana sarà a Monza in occasione della tappa presente nel calendario del WEC.

Isotta Fraschini ancora in pista, adesso nel mirino il WEC con Monza

Grande sforzo tecnico per Isotta Fraschini, che per la prima volta ha portato in pista le due vetture che presenterà prossima settimana al pubblico di Monza in occasione della tappa italiana del Mondiale Endurance. Infatti sui saliscendi di Motorland Aragon si sono alternate in pista sia la Tipo 6 LMH Competizione per le corse che la Tipo 6 LMH Pista, cioè l’auto Track-Days che potrà essere acquistata dagli appassionati.

Isotta Fraschini WEC Monza
Photo Credit: Isotta Fraschini Press

Tra mercoledì 28 giugno e venerdì 30 giugno sono stati completati complessivamente 1400 chilometri sulla vettura da gara, così da continuarne lo sviluppo prima dell’omologazione. Ancora una volta è stato Jean-Karl Vernay a mettersi al volante, alternandosi anche con la deliberà della vettura-clienti. La bella notizia è che, grazie alla disponibilità del FIA WEC, Isotta Fraschini potrà mostrare entrambe le sue vetture agli appassionati che riempiranno le tribune dell’impianto la prossima settimana in due sessioni dimostrative, una sabato alle 14:20 e l’altra domenica alle 10:30.

“Un test molto positivo in cui abbiamo percorso quasi 1500 km senza problemi, quindi è stato un grande passo avanti. Abbiamo migliorato molto la regolarità e le prestazioni e abbiamo compreso tutte le parti importanti della vettura come il sistema ibrido, il motore elettrico e i freni. Un test super positivo e quindi non vediamo l’ora che arrivi la demo della prossima settimana a Monza ma anche il prossimo test di fine luglio“. – Jean-Karl Vernay.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author