fia nomina commissario f1
La FIA nomina il Commissario della F1 per gestire al meglio il Circus: tale ruolo sarà ricoperto con effetto immediato da Dieter Rencken.

Il mondo della F1 ha subìto una forte crescita negli ultimi anni e, nonostante un’apparente monotonia, sembra destinato a farlo ancora. Gestire l’intero Circus in ogni suo aspetto non è certo un compito semplice, motivo per cui la Federazione ha deciso di affidarsi ad una nuova figura. La FIA ha infatti nominato Dieter Rencken Commissario della F1, come riportato da Motorsport.com.

La FIA nomina il Commissario della F1

La continua crescita della F1 ha portato all’attenzione della Federazione l’evidente bisogno di un’ulteriore guida. I ruoli dirigenti di questo sport non sempre infatti sembrano bastare. Per gestire al meglio i numerosi impegni che il Circus ha, e avrà, la FIA ha così deciso di istituire una nuova figura. Come riportato da Motorsport.com, tale ruolo prenderà il nome di Commissario della F1 e sarà ricoperto da Dieter Rencken, ex giornalista e consigliere di Ben Sulayem. Tra i suoi compiti principali ci sarà anche quello di assistere all’implementazione dei miglioramenti, riferendo direttamente al presidente della FIA.

ben sulayem f1
Photo Credit: FIA.com

Rencken parteciperà inoltre alla futura discussione per la stesura del nuovo Patto della Concordia. Il documento principale che sancisce la gestione della F1 si rinnoverà infatti nel 2026. Tale figura era già stata proposta in passato sotto la guida di Jean Todt. L’ex presidente della Federazione non era però riuscito nell’intento di avere un Commissario dedicato alla F1 per la mancanza sia di un giusto candidato che di fondi. Ben Sulayem ha così raccolto l’idea del suo predecessore tramutandola in realtà. Per l’attuale F1 il presidente della FIA ha infatti espresso la necessità di avere più persone che lavorino al suo fianco. Dieter Rencken, sempre secondo Motorsport.com, assumerà tale ruolo con effetto immediato.

LEGGI: “Brawn rivela che la F1 non aveva pensato al freddo per Las Vegas”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author