GP Brasile penalizzazione Hamilton
Al GP del Brasile probabile penalizzazione per Hamilton. Il pilota Mercedes forse sconterà cinque posizioni al via per il cambio dell'ICE

Secondo indiscrezioni del paddock di Interlagos Lewis Hamilton potrebbe essere costretto a scontare una penalizzazione di cinque secondi al via del GP del Brasile. La Mercedes avrebbe infatti rilavato una perdita nella pompa di pressione dell’acqua, il che renderebbe necessaria la sostituzione del motore termico. La stessa componente era già stata cambiata a Monza sulla W12 di Valtteri Bottas. L’eventuale penalizzazione complicherebbe non poco il weekend del sette volte campione del mondo, chiamato ad una difficile rimonta su Max Verstappen.

GP Brasile: in arrivo una penalizzazione per Hamilton?

Alla fine la tanto temuta penalizzazione, evocata come un mantra da Helmut Marko, è arrivata. Lewis Hamilton dovrà con ogni probabilità scontare 5 posizione sulla griglia di partenza del GP del Brasile. Secondo voci del paddock, i meccanici Mercedes avrebbero riscontrato un problema nella parte termica del motore, verrà quindi montato un nuovo ICE sulla W12 del pilota inglese. Hamilton aveva sperato che la power unit montata in Turchia durasse fino ad Abu Dhabi. La nuova sostituzione, qualora venisse confermata, darebbe ragione ad Helmut Marko che in un’intervista a Auto Moto Und Sport ha rimarcato la maggiore fragilità del motore Mercedes rispetto a quello Honda.

La penalità di cinque posizione non andrebbe ad influire sulla Qualifica Sprint, che Hamilton correrà sulla base del piazzamento delle qualifiche che si disputeranno venerdì. Verrà invece scontata la domenica in gara, quando dovrà retrocedere di cinque posizioni sulla griglia rispetto al risultato di sabato. La componente che probabilmente verrà sostituita sulla monoposto di Lewis è la stessa che è già stata cambiata sulla vettura di Bottas a Monza. In quell’occasione Valtteri vinse la Sprint Qualifying per poi lasciare la pole a Max Verstappen, arrivato secondo il sabato.

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante l’episodio numero dodici, abbiamo commentato, assieme a Beatrice Frangione giornalista per Motorsport.com tutto quello che è successo durante il weekend del GP del Messico.

https://www.facebook.com/rossomotori.it/videos/1027837284738258/

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author