Ferrari Mercedes
Nonostante il buon rapporto tra Vasseur e Wolff, il nuovo TP della Scuderia Ferrari ha dichiarato che farà di tutto per contrastare la Mercedes.

Il nuovo boss della Ferrari, Frederic Vasseur, gode di un buon rapporto con il team principal della Mercedes Toto Wolff, ma il francese è determinato a combattere con le Frecce d’Argento nel modo più feroce possibile.

È scontro Ferrari-Mercedes: Vasseur non risparmierà colpi a Wolff

Il nuovo capo della Ferrari Frederic Vasseur ammette che “combatterà allo stremo delle forze” con Toto Wolff e Mercedes, nonostante condivida un buon rapporto con l’austriaco. Vasseur e Wolff sono amici da diversi anni, con i due spesso avvistati insieme nel paddock.

Ferrari Leclerc Safety Car Qualifiche Monza
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Con Vasseur che passa dall’Alfa Romeo per diventare il nuovo Team Principal e Direttore Generale della Ferrari, potrebbe sollevare dubbi sul fatto che la sua amicizia con Wolff – capo dei rivali della Scuderia, le Silver Arrows – rimarrà intatta. Il francese si aspetta una dura lotta con Wolff per quanto riguarda ciò che accadrà in pista. Vasseur ammette che può essere un fattore positivo per lo sport avere buone relazioni e cooperazione tra le squadre.

“Penso che per il quadro globale sia un vantaggio avere un’ottima collaborazione tra i team. Quando l’interesse comune delle squadre e della F1 sarà discutere e trovare un accordo, penso che sarà un enorme vantaggio avere un buon rapporto. Ho buoni rapporti con molti dei miei colleghi, e penso che questo sia sempre un bene. Ma puoi star certo che combatterò come un inferno con Toto in pista e fuori”.

La Ferrari ha battuto la Mercedes al secondo posto nel Campionato Costruttori nel 2022, finendo con 39 punti di vantaggio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author