Isotta Fraschini Tipo 6 LMH
Isotta Fraschini Tipo 6 LMH muove i primi chilometri per un tragitto da Milano a Sanremo. Di seguito le caratteristiche del mezzo.

Isotta Fraschini anticipa i tempi e mette su strada la nuovissima Tipo 6 LMH. La vettura milanese ha affrontato un giro di piacere mostrandosi in un tragitto da Milano a Sanremo mettendo alla prova il suo motore V6 di 90 gradi monoturbo da 750 CV. Ecco come è andata.

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH in strada da Milano a Sanremo

Considerate le origini di Isotta Fraschini la prima uscita non poteva che muovere dal centro di Milano, all’ombra del Duomo. La sfida del traffico meneghino si è mescolata al tracciato autostradale, lunghe code comprese, per arrivare sullo splendido mare di Sanremo, strade dell’entroterra comprese.

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH
Photo Credit: Isotta Fraschini Media Press

La Tipo 6 LMH Strada è una diretta derivazione della versione Competizione, con cui Isotta Fraschini parteciperà al Mondiale Endurance nel 2024. Gioiello esclusivo per soli 12 fortunati proprietari, mantiene tutte le caratteristiche del bolide da corsa ma è stata ingentilita nelle reazioni, nella linea esterna e nell’altezza da terra, mantenendo però un comportamento capace di assicurarne un’unicità inarrivabile nel panorama mondiale delle hypercar più estreme.

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH
Photo Credit: Isotta Fraschini Media Press

Sviluppata con la collaborazione degli stessi piloti tester degli esemplari da corsa, la Strada conta su un motore Isotta Fraschini 3 litri V6 di 90 gradi monoturbo da 750 CV, cui si aggiunge una parte ibrida estremamente sofisticata e capace di aggiungere altri 270 CV.

Per assicurare allo stesso tempo una formidabile tenuta di strada senza penalizzare troppo il comfort sono state montate delle coperture Pirelli P-Zero ad altissime prestazioni. Il peso totale della vettura, che non prevede opzioni ma potrà essere personalizzata a piacere su richiesta dei vari proprietari, rimarrà sempre al di sotto dei 1000 chilogrammi per un rapporto peso/potenza davvero entusiasmante.

Quanto costa Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada

La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Strada si caratterizza per il posto di guida singolo, così da trasferire al suo guidatore il senso privilegiato ed elitario dei soli conduttori di monoposto a ruote scoperte. «Le emozioni che si possono provare mettendosi alla guida di un bolide siffatto non hanno riscontri in altre vetture stradali» ha dichiarato Alessandro Fassina, presidente di Isotta Fraschini, «ed era proprio il traguardo che volevamo raggiungere.» L’auto ha un prezzo di listino che muove da 3.250.000 Euro.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author