Nico Rosberg Hamilton Russell
Nico Rosberg avverte la Mercedes sugli scenari futuri che potrebbe avere l'approdo di Russell nel team al fianco di Lewis Hamilton.

Nico Rosberg torna a parlare della situazione Mercedes e di quelli che potrebbero essere gli scenari futuri in vista dell’arrivo di George Russell nel team. Secondo il campione del mondo 2016, qualora il giovane talento inglese dovesse affiancare Lewis Hamilton non sarà di certo da escludere un possibile scenario come quello visto nel 2016 in cui il tedesco competeva aspramente con l’eptacampione.

Nico Rosberg: “Con Russell sarà una battaglia interna più accesa”

Nico Rosberg, ex pilota Mercedes, sa bene cosa vuol dire contrastare Lewis Hamilton. Il campione del mondo 2016 ha vissuto in quell’anno la sua stagione più turbolenta ma anche la più memorabile. Le lotte contro Hamilton in pista, le frecciatine nel paddock ed i vari dissidi interni al team sono avvenimenti all’ordine del giorno nella massima categoria automobilistica, soprattutto quando ti ritrovi nello stesso team due piloti che vogliono e pretendono di vincere il titolo.

Hamilton Russell GP Gran Bretagna Russell
George Russell, Lewis Hamilton e Lando Norris – Photo Credit: F1 media

Memore di queste vicende, Nico Rosberg avverte che qualora Russell dovesse approdare nella Casa di Stoccarda non sarà di certo una vita facile per Lewis Hamilton, che dal 2017 non è stato particolarmente contrastato dal compagno di squadra poiché Valtteri Bottas non è assolutamente suo pari in quanto abilità. Stessa cosa non si può di certo dire per l’arrembante George Russell.

Che si tratti di Valtteri o George, entrambi meritano quel posto. Valtteri ha fatto davvero un buon lavoro con quella Mercedes. Ovviamente le cose non sono andate per il verso giusto quest’anno, ma in generale ha fatto il lavoro che la Mercedes richiede.  Se prendono George, la battaglia interna alla Mercedes sarebbe diversa e potenzialmente più accesa. Se un giorno guidasse accanto a Lewis, allora è impossibile prevedere come si comporterà in una situazione del genere

Ascolta PaddockGP!

Non dimenticare di ascoltare l’ultima puntata di PaddockGP. Durante il quarto episodio, abbiamo commentato tutti i punti salienti che hanno animato il weekend del GP del Belgio.

https://www.facebook.com/watch/?v=218222320255277

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Raffaello Caruso

About Post Author