Red Bull Horner Norris
Nessuna pausa per la Red Bull e Christian Horner, le cui intenzioni sono quelle di andare ad ingaggiare Lando Norris per il 2026.

Mentre la Red Bull continua a dominare il presente, Christian Horner guarda già al futuro ed in particolar modo a Lando Norris. Le voci di un possibile passaggio del britannico presso la corte di Max Verstappen continuano a girare da mesi, complice un rapporto sempre più “speciale” con la McLaren.

Red Bull e Christian Horner non si accontentano, vogliono Lando Norris

Poco tempo fa vi parlavamo di un veto messo da Zak Brown su un eventuale trasferimento di Norris. Tuttavia per i più attenti si parlava di una permanenza dell’inglese almeno fino al 2025, cioè per quella stagione specifica. Quindi le discussioni sul dopo erano e sono ancora del tutto da chiarire. In tutto ciò però deve essere stato vigile anche Christian Horner. Infatti le recenti dichiarazioni fatte ai microfoni di Sky Sports mostrano un evidente interesse nei confronti del giovane talento della McLaren.

McLaren Norris Red Bull
Photo Credit: McLaren official X account

E un contratto assieme a Red Bull potrebbe essere firmato da Norris nel prossimo futuro, con matrimonio celebrato a partire dal 2026. Sì, perché in quella stagione farà il suo esordio la nuova generazione di monoposto anche attraverso nuovi motoristi. A tal proposito tornerà la Ford assieme agli attuali dominatori del campionato, e probabilmente anche con McLaren. Mercedes infatti, attuale fornitore del team di Woking, dirà addio ad uno dei suoi clienti. La scuderia britannica è quindi in trattativa per ottenere l’ok dal team della bevanda energetica, così da non farsi trovare impreparata. E per questo si dovrà dare qualcosa in cambio.

Le parole di Horner

Qui di seguito vi lasciamo le parole di Christian Horner.

Lando è un grande talento e ha una grande personalità: ovviamente è uno di quei piloti da tenere d’occhio. Ma ce ne sono anche tanti altri. In questo momento c’è una generazione di piloti dall’enorme potenziale. Ora, essere compagno di squadra di Max non sarà mai facile e alcuni piloti potrebbero non essere all’altezza di questa sfida, altri invece sì. (Quindi, ndr) oltre ai piloti in casa, monitoriamo anche il mercato“.

GP Giappone Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing official X account

Il team principal della Red Bull ha poi proseguito in questo modo.

Max sta guidando ad un livello talmente elevato che la sua fiducia, il suo impegno, il suo talento sono assoluti per adesso ed è difficile immaginare che qualcuno lo batta con la stessa macchina. Però quello che vogliamo è poter schierare i due migliori piloti, per quanto possibile. Idealmente si attingerà al pool di guide di cui disponiamo, ma se non crediamo che ci sia quella capacità cercheremo al di fuori di esso.” Christian Horner

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno analizzato il GP del Giappone assieme a Mario Donnini, con focus principale sul ritorno del dominio Red Bull e sulla buona ripresa della Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author