Nasce Mission 44, il nuovo progetto benefico di Lewis Hamilton per supportare e tutelare i giovani sia in ambito scolastico che lavorativo.

Lewis Hamilton non si ferma, nè in pista nè fuori. Il sette volte campione del Mondo, come sempre ha detto e mostrato, ha a cuore diversi temi, come quello legato all’inclusione delle cosiddette minoranze; dopo la Hamilton Commission, il pilota inglese ha dato il via ad un nuovo progetto benefico chiamato Mission 44. La nuova campagna avrà lo scopo di aiutare e tutelare soprattutto i giovani facenti parte delle minoranze, sia in ambito scolastico che in ambito lavorativo; questa iniziativa si aggiunge anche a quella promossa dalla F1, che metterà a disposizione borse di studio, tirocini e stage per tutte quelle realtà che al momento sono messe in ombra.

Mission 44: Hamilton tutela i giovani

L’inclusione è un argomento molto caro a Lewis Hamilton; tutelare quelle che vengono riconosciute come minoranze, sia etniche che non, è infatti sempre stata una sua missione. Dopo aver costituito la Hamilton Commission e aver smosso la F1 a promuovere borse di studio per chi lo merita ma non può permetterselo, il sette volte iridato torna alla carica con un nuovo progetto.

Mission 44, questo è il nome che Sir Lewis ha scelto per la nuova campagna benefica, avviata grazie ad una sua donazione pari a 20 milioni di sterline. Il nuovo progetto voluto da Hamilton ha infatti la missione di tutelare i giovani, sia a scuola che a lavoro, ritenuti parte delle minoranze che il mondo ha creato.

Lewis Hamilton Commission
Lewis Hamilton in ginocchio – Photo Credit: Lewis Hamilton Official Twitter Account

Sostenere le ambizioni dei giovani provenienti da minoranze è sempre stato importante per me; Mission 44 rappresenta il mio impegno a creare un vero cambiamento all’interno di questa comunità. Nella mia prima vita ho sperimentato cosa vuol dire avere un background sottorappresentato e come ciò possa influenzare; ma, fortunatamente, sono stato in grado di superare queste difficoltà attraverso opportunità e supporto. Voglio assicurarmi che altri giovani provenienti da ambienti simili siano in grado di fare lo stesso.

Lewis Hamilton

Mercedes a supporto di Hamilton: nasce Ignite

Non solo la F1 ha deciso di supportare la strada che Hamilton intende spianare. Anche Mercedes ha infatti aderito alla campagna, creandone una nuova a supporto di Mission 44. Si chiamerà Ignite il progetto nato con il supporto della casa della stella a 3 punte; come le altre iniziative, anche quest’ultima avrà come scopo quello di tutelare i giovani. In particolare, Ignite supporterà i giovani britannici che vogliono seguire la strada del motorsport e promuoverà diversità ed inclusione all’interno di questo mondo.

Oggi sono contento di poter finalmente parlare dei nostri piani per Ignite. Da quando abbiamo annunciato la nostra intenzione di creare un progetto con Lewis, abbiamo parlato molto per perfezionare i nostri obiettivi e la nostra missione. Aprire il motorismo a tutti e diventare una squadra più diversificata e inclusiva sono valori fondamentali per il nostro team.

Toto Wolff
mission 44 hamilton
Lewis Hamilton e Toto Wolff – Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

Abbiamo il pieno sostegno di Mercedes-Benz; vogliamo impattare positivamente sulla società e costruire una piattaforma con cui le generazioni future possano godersi il nostro fantastico sport. Ignite completerà il programma Accelerate 25 del nostro team; attraverso queste piattaforme speriamo di vedere molti più talenti provenienti da minoranze unirsi a noi e intraprendere una carriera nell’industria automobilistica in generale.

Toto Wolff

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author