McLaren Norris Red Bull
Zak Brown ha dichiarato che la McLaren non cederà Lando Norris alla Red Bull. Si rimandano così al mittente i rumors degli ultimi giorni.

In casa McLaren sono convinti che Lando Norris non andrà in Red Bull, almeno nell’immediato futuro. Infatti, mentre prosegue la trattativa per un’eventuale partnership tra i due team inglesi a partire dal 2026, non è certo detto che il team di Woking debba fare a meno del 23enne di Bristol così da arrivare ad un accordo.

McLaren e Red Bull sempre più vicine

Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un rimescolamento delle alleanze tra i vari team di Formula 1. Il 2026 è ormai alle porte e per quanto riguarda la McLaren l’obiettivo è solo uno: continuare a comprare il motore da un costruttore esterno. Il problema però è che la Mercedes, attuale fornitore dei propulsori della MCL60, vuole tagliare almeno uno dei suoi tre clienti (oltre a McLaren, ci sono anche Williams ed Aston Martin, ndr). Fortunatamente Zak Brown non ci ha messo troppo tempo nel pensare ad una soluzione.

McLaren Norris Red Bull
Photo Credit: McLaren official X account

Il bandolo della matassa per la storica scuderia britannica infatti potrebbe essere la Red Bull. La compagine anglo-austriaca infatti opererà in sinergia con Ford a partire dal 2026, e tale partnership potrebbe essere sfruttata per garantire un motore alla McLaren senza costruirlo in casa. Ciò aiuterebbe sia dal punto di vista economico, ma anche in un’ottica di prestazioni ed affidabilità del propulsore, considerando gli ingenti investimenti di denaro e risorse nella divisione Red Bull Powertrains.

McLaren cederà Norris alla Red Bull?

Una situazione del genere offre facilmente dei ragionamenti secondo i quali, per arrivare alle “nozze” tra McLaren e Red Bull, occorrerà magari concedere qualcosa. E in casa McLaren sanno bene che ciò che hanno di più prezioso risponde al nome di Lando Norris. Tuttavia Zak Brown è stato chiaro e, sulle pagine di Motorsport-Total.com, ha confermato che la loro prima guida resterà a Woking fino al 2025 incluso. Non resta quindi altro da fare se non attendere lo sviluppo degli eventi. Certo è che con Red Bull ci si può aspettare di tutto, soprattutto a causa del sempre più traballante sedile di Sergio Perez.

LEGGI: “Lando Norris: “Mi farebbe piacere correre nello stesso team di Max Verstappen”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author