McLaren Norris Aston Martin
Per il giovane talento della McLaren, ossia Lando Norris, la possibilità di battere l’Aston Martin aumenta ogni giorno di più.

Il pilota della McLaren Lando Norris è convinto sul fatto di poter chiudere davanti ad Aston Martin nella classifica costruttori. Ormai è innegabile infatti che la storica scuderia di Woking punti al quarto posto in campionato, forte del proprio ingente aumento di prestazione.

McLaren all’attacco, Lando Norris fiducioso sul duello con Aston Martin

Dal GP di Silverstone la monoposto a tinta arancione è migliorata in modo repentino. Grazie agli ingenti progressi, Norris e Piastri hanno raccolto rispettivamente 91 e 45 punti (grazie anche a diversi piazzamenti a podio) dalla gara di casa in avanti, rispetto ai 24 e 5 del periodo precedente. Un bottino enorme che li ha proiettati al quinto posto in classifica, staccati di sole 49 lunghezze dall’Aston Martin a quota 221. Ciò mentre il team composto da Alonso e Stroll ha fatto il percorso inverso, diminuendo sempre di più le proprie prestazioni. Ora ad avere il coltello dalla parte del manico è proprio la McLaren.

“Non mancano molte gare. Sono sicuro che ce ne saranno un paio in cui l’Aston sarà più forte, ma penso che il nostro vantaggio rispetto a quasi tutte le squadre è che siamo in due a lottare per i risultati e per i punti. (Inoltre, ndr) siamo su una tendenza al rialzo: stiamo facendo buoni progressi e giornate come quella in Giappone lo dimostrano. Anche se so che ci saranno delle gare più difficili in arrivo, i miglioramenti che abbiamo fatto in questa stagione sono stati piuttosto incredibili. Sono orgoglioso di tutti e continueremo a spingere.” Lando Norris

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno analizzato il GP del Giappone assieme a Mario Donnini, con focus principale sul ritorno del dominio Red Bull e sulla buona ripresa della Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author