norris verstappen
Lando Norris sta dalla parte di Max Verstappen, nella discussione che si è accesa dopo le critiche da parte di Lewis Hamilton.

Lando Norris ha preso le difese di Max Verstappen, quando gli è stato chiesto un commento sul livello del campione in carica. Negli ultimi giorni, appena prima del Gran Premio di Singapore, molti commenti di opinionisti e del pubblico hanno toccato i vari battibecco a distanza tra il pilota olandese e Lewis Hamilton. A questa serie di opinioni si è aggiunta anche quella del pilota McLaren. Lando si è schierato con onesta dalla parte di chi si sta avvicinando al terzo Titolo Piloti consecutivo.

LEGGI: GP Singapore, Verstappen: “Non saremo competitivi come in altre piste”

Lando Norris si schiera contro la folla: “Max Verstappen è uno dei migliori piloti in assoluto”

Max Verstappen si avvicina a grandi falcate verso la vittoria del terzo Campionato Piloti della sua carriera. Il numero 1 della griglia ha dominato in lungo e in largo durante il 2023 contro tutti, finendo solo dietro al compagno di squadra in due occasioni su quattordici. Nonostante questo numero schiacciante di dodici gare conquistate, le critiche verso l’olandese sono sempre presenti. Tra chi non ha speso belle parole per lui, c’è Lewis Hamilton, che ha giudicato Max come un pilota che non ha dovuto affrontare avversari competitivi.

norris verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Chiaramente l’opinione pubblica si è divisa di fronte a tali parole, mentre lo stesso figlio d’arte ha risposto alle parole del sette volte Campione del Mondo. Forse c’è un po’ di gelosia…” ha commentato ironicamente Max, che non ha speso più di qualche parola per questa discussione. Appena giunti in pista per il weekend di Singapore, anche alcuni piloti hanno commentato la diatriba. A Sky Sport F1 ha parlato Lando Norris, il quale ha difeso senza mezzi termini, e senza paura del giudizio, il suo collega di casa Red Bull.

norris verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“So che probabilmente mi metterò contro l’opinione pubblica, ma penso che Max sia uno dei migliori piloti in assoluto. La differenza è che non viene rispettato allo stesso modo di come sono rispettati Lewis Hamilton o Sebastian Vettel. Questa cosa mi dispiace, perché penso davvero che lui sia forte. Spero prima o poi di poter avere i mezzi per lottare con lui, per mostrare anche tutto il mio potenziale. Affrontare Verstappen non sarebbe un lavoro così semplice, ma potrebbe essere una bella sfida”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author