gp singapore verstappen conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Verstappen ha ribadito che l'obiettivo è quello di vincere facendo sempre meglio.

Dopo aver siglato la dodicesima vittoria del 2023, decima consecutiva, per Max Verstappen è tempo di conquistare un territorio che ancora non gli appartiene. A Singapore infatti il due volte iridato olandese non ha mai vinto. Per il terzo titolo i conti sono ancora prematuri, ma l’obiettivo del campione in carica resta sempre lo stesso. Come detto nella conferenza stampa del GP di Singapore, lo scopo per Verstappen è solo quello di fare sempre meglio.

LEGGI: “GP Singapore: Red Bull campione del mondo se…”

GP Singapore, Verstappen: “Quando ci sono le persone giuste si raggiungono questi risultati”

Per fare i conti è ancora presto, ma per Max Verstappen i giochi sono ormai praticamente chiusi. La decima vittoria consecutiva ottenuta a Monza, la dodicesima del 2023, gli ha permesso di scrivere un altro pezzo di storia. La corsa però per il campione in carica non è ancora finita. La supremazia mostrata assieme a Red Bull non ha infatti spento la fame di vittoria; per Verstappen infatti, come ribadito anche in conferenza stampa, c’è sempre qualcosa che si può fare meglio. L’obiettivo resta dunque quello, con una sfida che ormai risulta essere più nelle mani degli altri; battere Verstappen infatti sembra un obiettivo fuori da ogni portata.

gp singapore verstappen conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Penso che qui sarà più difficile per noi perché non credo che saremo competitivi come in atre piste; i tracciati cittadini sono più difficili per la nostra macchina. Potremo fare comunque un buon lavoro quindi saremo lo stesso vicini. Ci saranno meno frenate rispetto all’anno scorso quindi saremo più rilassati; spero che le modifiche possano aiutare la gara anche in termini di battaglie. Le 10 vittorie di fila? Non ho mai guardato a questo, ho sempre cercato di fare il meglio possibile. Ogni weekend c’è la stessa pressione che ci si mette da soli addosso. Il livello è sempre stato molto alto per il team, ma la macchina fino a quest’anno non era così forte. L’anno scorso era buona e prima vincevamo qua e là ma ci siamo uniti di più, abbiamo capito bene il regolamento e quando ci sono persone valide in ogni posizione si raggiungono risultati come quelli a cui state assistendo ora”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author