Hamilton Red Bull
Lewis Hamilton si è scagliato contro Max Verstappen, accusandolo, a differenza sua, di aver avuto vita facile con i compagni di squadra.

Lewis Hamilton ha confrontato i suoi risultati con quelli di Max Verstappen. Secondo il sette volte campione del mondo, l’olandese, a differenza sua, non ha mai dovuto battersi con il suo compagno di squadra, avendo sempre avuto vita facile all’interno del team, cosa mai accaduta ad Hamilton, fin dai tempi in McLaren al fianco di Alonso.

Hamilton: “I miei compagni di squadra sono stati più forti di quelli di Verstappen”

Sembra ancora non scorrere buon sangue tra Lewis Hamilton e Max Verstappen dopo la turbolente stagione 2021, che ha visto trionfare l’olandese ai danni del britannico all’ultima gara ad Abu Dhabi. Nonostante i due adesso si trovino abbastanza distaccati nella classifica mondiale, sia piloti che costruttori, dove Verstappen è leader indiscusso ed Hamilton solo quarto, le frecciatine tra i due non sono ancora cessate. In una recente intervista a Sky Sport, il sette volte campione del mondo ha sottolineato le differenze che ci sono tra lui e l’olandese.

Hamilton contro Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Tutti i compagni di squadra che ho avuto sono stati molto più forti di quelli che ha avuto Max. Quando davo 5-6 decimi a Valtteri Bottas in qualifica i media non raccontavano la cosa come invece stanno facendo con Verstappen e Perez. E’ tutto molto gonfiato. Bottas, Jeson Button, Fernando Alonso, Nico Rosberg e George Russell sono tutti piloti molto forti e costanti. Mi hanno dato filo da torcere. Verstappen, invece, non ha mai avuto un compagno di squadra alla sua altezza, come è successo a me“. – Lewis Hamilton

Hamilton contro Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Fin dal suo ingresso in Formula 1, Lewis Hamilton si è sempre dovuto battere con compagni di squadra di alto livello, come Fernando Alonso, Valtteri Bottas, Nico Rosberg e il giovane talento George Russell, che gli hanno dato non poco filo da torcere. A Verstappen, invece, è accaduto l’esatto opposto. Sia in Toro Rosso, quando era poco più che un ragazzino, che in Red Bull ha sempre avuto vita facile con i suoi compagni di squadra. L’unica volta che un suo team mate ha iniziato a batterlo, è stato “costretto” ad andare via per cercare una squadra che lo mettesse al centro del progetto e gli permettesse di vincere. Questo è stato l’epilogo di Daniel Ricciardo in Red Bull nel 2018.

LEGGI: “GP Singapore: Red Bull campione del mondo se…”

SEGUICI SU: 

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author