gp singapore alonso conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Alonso si è detto pronto a lottare visto che il tracciato asiatico dovrebbe favorire la AMR23.

Dopo un inizio sorprendente Aston Martin ha dovuto fare i conti con un periodo complicato. La pausa estiva ha poi aiutato il team a rimettere insieme alcuni pezzi per concludere al meglio l’attuale mondiale di F1. Il GP di Singapore potrebbe quindi rappresentare un ritorno per Aston Martin con Alonso che, come detto nella conferenza stampa, è pronto a lottare per cogliere tale opportunità.

GP Singapore, Alonso: “Sarà lunga fino ad Abu Dhabi”

Il nono posto conquistato da Alonso a Monza ha confermato una Aston Martin in difficoltà su piste veloci. Il risultato del due volte iridato non è inoltre bastato al team per mantenere il terzo posto in classifica Costruttori, ora occupato dalla Ferrari. Alonso d’altronde combatte da solo viste le grandi difficoltà che sta riscontrando Stroll. Per lo spagnolo però la fine del suo campionato non è ancora giunta. La pista di Singapore dovrebbe infatti essere favorevole alle caratteristiche della AMR23, motivo per cui Alonso è pronto a lottare per posizioni ben più alte delle ultime ottenute.

gp singapore alonso conferenza stampa
Photo Credit: Aston Martin F1 X

“Cosa serve per vincere? Innanzitutto serve vedere la bandiera a scacchi, questa è una gara molto impegnativa; bisogna avere fiducia come a Monaco e Baku quindi vedremo se riusciremo a costruirla fin dalle prove libere. Speriamo di essere più veloci qui, a Monza non eravamo competitivi mentre qui speriamo di essere in condizioni migliori. Siamo vicini e in alcuni tracciati cittadini come Monaco abbiamo avuto buone sensazioni, mentre a Baku no, dobbiamo aspettare e vedere. Il secondo posto Costruttori? Lunga fino ad Abu Dhabi, ci saranno alti e bassi per tutti. In alcune piste sembrava fossimo secondi e in altri i quinti o i sesti, difficile tirare a indovinare ma di solito siamo in una posizione di privilegio perché siamo in lotta con i più forti. Dobbiamo affrontare una gara per volta”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author