Sebastian Vettel Gp Emilia Romagna
Sebastian Vettel risulta ancora positivo al Covid-19 e rischia di saltare anche il GP dell'Arabia Saudita di questo fine settimana.

Sebastian Vettel risulta ancora positivo al Covid-19 e rischia di saltare anche il GP dell’Arabia Saudita. Aston Martin però vuole dare al tedesco ogni opportunità di correre e aspetterà fino a venerdì sera per decidere se Nico Hulkenberg dovrà per l’ennesima volta sostituire il connazionale.

Sebastian Vettel correrà a Jeddah?

Il quattro volte campione del mondo Sebastina Vettel ha saltato il Gran Premio di apertura della stagione 2022, in Bahrain, dopo essere risultato positivo al Covid-19. Mentre era isolato nella sua casa in Svizzera, il pilota di riserva Nico Hulkenberg è stato convocato per sostituire il connazionale. A pochi giorni dalla gara in Arabia Saudita Vettel risulta ancora positivo al covid-19 e potrebbe saltare anche la seconda gara della stagione.

Il tedesco deve risultare per poter volare in Arabia Saudita e anche per entrare nel paddock di Formula 1. In ogni caso il tedesco Nico Hulkenberg è pronto a sostituire Seb anche sul circuito di Jeddah.

Le dichiarazioni di Aston Martin

Sebastian Vettel risulta ancora positivo al covid-19, ha bisogno di un tampone negativo per volare al Gran Premio dell’Arabia Saudita. Nico Hulkenberg sarà a Jeddah per sostituire Seb, se necessario. Ritarderemo la nostra decisione finale fino a venerdì per fornire a Seb ogni opportunità di correre.

Aston Martin
Sebastian Vettel
Nico Hulkenberg terzo pilota Aston Martin – Photo Credit: F1 Official Account

Non sappiamo ancora se Vettel può correre, penso basti solo aspettare e vedere come sta Seb, se è in forma per correre o meno. Sarò comunque in zona, per essere pronto. Non è stato facile ritornare su una monoposto di F1, sono ancora un po’ indolenzito, un po’ di dolore muscolare al collo. Negli allenamenti guidi solo per brevi periodi e con gomme fresche. La gara è molto più impegnativa. Devi gestire molto di più, c’è molto di più intorno a te. Inoltre, l’Aston non è così facile da guidare. Questo ha richiesto molto da me.

Nico Hulkenberg

È stato difficile, molto difficile ad essere onesti, non correvo da molto. Non ho commesso grossi errori. Ad un certo punto penso di aver frenato una volta cercando di sorpassare qualcuno e da quel momento in poi è diventato un po’ più difficile per me. Ma in generale non è stato facile per me.

Nico Hulkenberg

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author