Infortunio Luca Marini
Luca Marini ha voluto commentare le voci di un Marc Marquez in orbita Ducati con il team Gresini Racing per il 2024

Luca Marini si è espresso sull’affaire Marquez, consigliando al pilota spagnolo di non rinunciare al contratto con Honda, in quanto la moto sarebbe migliorata rispetto all’inizio dell’anno. Il pilota Mooney VR46 sarebbe comunque stimolato nel caso di passaggio dello spagnolo nel team Gresini.

Le parole di Marini su Marquez

Sta tenendo banco da qualche settimana la possibilità di vedere Marc Marquez salutare la Honda dopo 11 stagioni insieme. La destinazione sembra essere a tutti gli effetti la Ducati del team Gresini, dove farebbe coppia con suo fratello Alex Marquez. Una suggestione per ora che potrà tramutarsi in realtà se la casa giapponese non darà un giusto supporto ai propri piloti.

Luca Marini però non sembra avallare il pensiero di Marc Marquez, in quanto secondo lui la RC213V è molto migliorata rispetto all’inizio dell’anno. Queste le parole del piota Mooney VR46 ai margini del test di Misano di lunedì 11 settembre.

“Sinceramente, non lascerei quei 12 milioni che prende a stagione. La Honda adesso mi sembra che vada forte. Sono migliorati tanto: mi è capitato di beccarlo in pista sia a Barcellona che qua e adesso la moto va. Non è più quella di inizio stagione, stanno facendo dei passi avanti, quindi mi sorprenderebbe se lasciasse andare adesso il progetto. Ora sono tutti ad altissimo livello, non vedo una gran differenza tra una moto e l’altra. Credo che siamo un po’ ad un punto di stallo, nel quale fanno la differenza i dettagli, oltre alla qualifica e la partenza, più che quanto uno sia forte o a posto. Se riesci a finire i primi tre giri davanti, la gara è bella spianata”.

Marini Marquez
photo credits: Respol Honda Team profilo Twitter

Marquez in Ducati: il pensiero di Luca Marini

Avere un compagno di marca scomodo può o creare un problema o stimolare tutti a fare meglio. La seconda opzione sembra quella piacere più a Luca Marini che non sarebbe affatto dispiaciuto di correre con la stessa moto, la Desmosedici GP23, nel 2024.

“Sarebbe fantastico, magari. Avere un pilota forte come lui con la stessa moto è sempre una cosa buona. Puoi guardare i dati e ti misuri con le stesse condizioni. Anche perché quando ho avuto modo di stargli dietro, mi sembra sempre molto forte”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 12 settembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui abbiamo analizzato il GP di San Marino e della riviera di Rimini. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 26 settembre per l’analisi del GP d’India.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author