Sebastian Vettel Goodwood Festival of Speed
Sebastian Vettel presenzierà al Goodwood Festival of Speed a bordo di due monoposto F1 con carburante eco-sostenibile.

L’ex pilota di Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin Sebastian Vettel sarà protagonista al Goodwood Festival of Speed su diverse auto della sua collezione, tra cui la Williams FW14B vincitrice del campionato di Nigel Mansell e la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna del 1993. 

Sebastian Vettel alla guida di Williams FW14B e McLaren MP4/8 al Goodwood Festival of Speed

Vettel sarà al Festival sia sabato 6 che domenica 7 maggio, mentre per tutto il weekend ci sarà un’esposizione delle sue auto nei paddock principali sotto gli occhi di tutti. Vettel passerà anche del tempo a parlare con i visitatori del suo lavoro a favore dei carburanti alternativi nel settore degli sport motoristici. In entrambi i giorni i fan potranno unirsi per celebrare la straordinaria carriera di Sebastian mentre. 

Questa sarà la seconda visita di Vettel al Goodwood Festival of Speed. Il suo primo è stato nel 2012, quando ha celebrato il suo secondo campionato del mondo guidando la sua Red Bull RB7 vincitrice del titolo insieme al compagno di squadra Mark Webber. 

Sebastian Vettel Goodwood
Photo Credit: Goodwood Festival of Speed Media

Oggi Vettel rimane una delle voci più importanti nel motorsport, nonostante si sia ritirato alla fine del 2022. La scorsa stagione ha lanciato una campagna sui carburanti alternativi al Gran Premio di Gran Bretagna facendo funzionare la sua FW14B con e-fuel a Silverstone.

Ha proseguito con il lancio di “Race without Trace”, che mira a dimostrare che le corse con motori a combustione ed e-fuel sono assolutamente possibili per il futuro del motorsport. Questa è solo una parte di una serie di progetti sostenibili su cui Vettel sta lavorando, sfidando sia il ritmo con cui si muove l’industria del motorsport sia la scienza che c’è dietro.

SEbastian Vettel Williams Nigel Mansell
Photo Credit: Williams Racing

Mentre il Festival of Speed ​​continua a sostenere il futuro della mobilità e della tecnologia automobilistica, con l’espansione di Electric Avenue e un numero crescente di veicoli a carburante alternativo, l’evento è lieto di sostenere il desiderio di Sebastian Vettel di guidare solo auto alimentate a carburante sintetico durante l’evento. Al Festival of Speed ​​2023, circa il 20% dei veicoli dell’evento funzionerà con carburanti alternativi, che si tratti di idrogeno, elettrico o sintetico.

È fantastico tornare a Goodwood dopo tutti questi anni. Non vedo l’ora di mettermi al volante di alcune delle mie auto più memorabili che funzioneranno con carburante sostenibile durante il fine settimana. Sono un pilota appassionato ed è importante per me che continuiamo a divertirci a guidare auto da corsa iconiche oggi e in futuro, ma che lo facciamo in modo responsabile”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author