gp singapore sainz conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Sainz si è detto ottimista, non solo per la fine di quest'anno ma anche in vista del prossimo.

La F1 si appresta ad affrontare le ultime otto gare del mondiale 2023; appuntamenti in cui la Ferrari è chiamata a lottare per mantenere l’attuale terzo posto in classifica Costruttori. Il risultato ottenuto a Monza ha risollevato il morale del team, ma la sfida di Marina Bay potrebbe essere più complicata. Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Sainz si è comunque detto ottimista anche in vista del 2024.

GP Singapore, Sainz: “Abbiamo compreso alcune cose, ma il problema è più alto”

La prima pole position accompagnata dal primo podio in rosso a Monza sono state forti emozioni per Carlos Sainz. L’ultimo weekend in pista ha infatti mostrato lo spagnolo del team di Maranello in ottima forma, pronto a lottare con tutti, compagno di squadra compreso, per riuscire a tenersi il meritato terzo gradino del podio. A Marina Bay la Ferrari è così chiamata a dare continuità ai buoni risultati e non solo per quel terzo posto in classifica Costruttori, sottratto proprio a Monza ad Aston Martin. Nella conferenza stampa alla vigilia della tappa asiatica, Sainz si è però detto ottimista sulla strada intrapresa dal team, sia per la fine del 2023 che in ottica 2024.

gp singapore sainz conferenza stampa
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Non sono certo di essere diventato sempre più forte; sicuramente nelle ultime gare mi sono sentito meglio in macchina, la stiamo comprendendo e mettendo nelle condizioni giuste per trovare subito la fiducia. Guido meglio dello scorso anno, ma solo negli ultimi tre weekend sono riuscito a mettere insieme tutto. L’obiettivo è essere più costante, fare risultati e avere più weekend migliori. Qui sarà più dura rispetto a Monza, saremo meno veloci come in tutte le gare con piste ad alto carico, avremo più difficoltà realisticamente. Inoltre le gomme saranno un problema soprattutto se farà caldo. Cambierà tutto di gara in gara quindi dobbiamo tenere una mentalità aperta. Abbiamo appreso alcune cose per questo tipo di pista, ma altre non sono andate come volevamo per questo il pacchetto cambia spesso; il problema però è più alto”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author