gp singapore russell conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Russell ha parlato degli obiettivi del weekend e della lotta alle spalle di Red Bull.

Archiviata l’Europa per la F1 è tempo di riprendere la via del mondo. Il Circus approda così sul tracciato di Marina Bay, pista dove Mercedes intende provare a rimettersi alle spalle dell’irraggiungibile Red Bull. Nella conferenza stampa del GP di Singapore, Russell ha così fissato l’obiettivo per l’imminente GP di Singapore.

GP Singapore, Russell: “Lotta serrata e decisa da piccoli margini”

La F1 saluta l’Europa e approda in Asia per la prima delle ultime otto tappe del mondiale 2023. La pista di Monza non ha esaltato le qualità della Mercedes, ma il tracciato di Marina Bay potrebbe favorire una risalita del team di Brackley oltre che una lotta sempre molto serrata alle spalle dei quasi campioni di Milton Keynes. Nel GP di Singapore i due alfieri di Brackley saranno infatti chiamati ad andare entrambi a punti per rimandare un’eventuale festa targata Red Bull (leggete qui per saperne di più). Nella conferenza stampa George Russell ha così parlato dell’obiettivo del weekend.

gp singapore russell conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 X

“Penso che con la nuova pista la gara potrà essere più emozionante; questa è una bella pista ma è sempre stato difficile superare qui, quindi le modifiche fatte al layout spero possano esserci più opportunità. In questo modo penso che la gara sarà anche più semplice a livello fisico per noi; la pista dovrebbe essere 9 secondi più veloce sul giro quindi la gara sarà più corta anche se forse sarà meno divertente in qualifica. L’anno scorso la macchina era piuttosto veloce ma non l’abbiamo sfruttata bene. Siamo vicini a livello di prestazioni con Ferrari, McLaren e Aston quindi non si può prevedere; è un circuito da alto carico e speriamo di essere più vicini a Red Bull, ma la battaglia per il secondo posto è sempre fra noi. Sarà decisa da piccoli margini immagino”. – George Russell

LEGGI: “GP Singapore: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author