Zak Brown
Zak Brown ha parlato della permanenza di Lando Norris. É risaputo ormai che la Red Bull sia da anni interessata al pilota britannico.

Durante la presentazione della nuova livrea della McLaren ha parlato Zak Brown, L’amministratore delegato del team ha toccato il tema molto delicato riguardante la permanenza di Lando Norris. É risaputo ormai che la Red Bull sia da anni interessata al pilota britannico.

Brown fiducioso della permanenza di Norris, ma Red Bull è alla finestra

La situazione principale di mercato all’interno del mondo F1 è quella legata a Sergio Pere. Il messicano, ormai arrivato all’ultima spiaggia, deve dimostrare nel 2024 di valere il posto nella scuderia di Milton Keynes. Se così non dovesse fare, sono pronti i piloti dell’AlphaTauri ad essere promossi. Ma c’è un altro profilo che ha sempre interessato Red Bull, Lando Norris. Il pilota britannico ha sempre ricevuto avance dal team di Horner anche quando guidava in F2, infatti gli era stato proposto un sedile nel team che allora di chiamava Toro Rosso. Il pilota britannico ha però un contratto con McLaren fino al 2025 e non sembra intenzionato a interromperlo. Anche l’amministratore del team Zak Brown, durante la presentazione della nuova livrea, si è detto molto fiducioso sulla permanenza del suo pilota.

norris qualifiche gp abu dhabi
Photo Credit: McLaren X

“Sono convinto che, che si tratti di dipendenti, piloti, sponsor, questo è il nostro compito prenditi cura di loro e fai in modo che vogliano andare alla McLaren. Quindi, tendo a concentrarmi sull’assicurarmi che la McLaren sia il posto migliore e che le persone vogliano stare con noi. Perché alla fine non puoi controllare gli approcci esterni. Quindi sono molto fiducioso che il rapporto che abbiamo con Norris rimanga forte. So che è molto emozionato per quest’anno ed è rimasto molto colpito da ciò che ha visto nella seconda metà dello scorso anno.

Ama lavorare con Andrea e tutti i membri del team. Quindi, tutto ciò che dobbiamo continuare a fare è dargli l’ambiente in cui vuole stare. E poi sono fiducioso che resterà nei paraggi, invece di cercare di vendere contro la concorrenza. Non è mai stato nel mio genere.”

LEGGI: Brown: “Red Bull non può avere due team, regole da cambiare”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author