Gerhard Berger SF-23 Ferrari
Gerhard Berger pensa che la lotta per il titolo di questa stagione tra Lewis e Max sia proprio ciò di cui la Formula 1 aveva bisogno.

L’ex pilota di F1 Gerhard Berger parla del mondiale 2021 di F1 e dei due contendenti al titolo. L’austriaco pensa che la lotta per il titolo di questa stagione tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sia proprio ciò di cui la Formula 1 aveva bisogno. Sono anni che in F1 non si vedeva una cosi bella battaglia per il titolo. Negli passati avevamo già difrontre Lewis Hamilton su Mercedes che stava per vincere il titolo.

Il ritorno della vera Formula 1

La battaglia tra i due piloti, Lewis Hamilton delle Mercedes e Max Verstappen della Red Bull, è stata molto intensa. I due contendenti al titolo si sfiorano e si toccano in ogni gara! Dopo Silverstone tra i due è diventata veramente una lotta all’ultimo “sopravvissuto” in pista. Tali incidenti sono avvenuti a Silverstone e Monza, con Hamilton ampiamente criticato per il primo e Verstappen per il secondo. Tuttavia, l’ex pilota di F1 Gerhard Berger non è interessato a queste riprese e pensa che l’attenzione dovrebbe essere concentrata su quanto tutto sia buono per lo sport.

Secondo l’austriaco questo è puro spettacolo per una Formula 1 che pian piano sta cadendo nel dimenticatoio. Una F1 che non è più quella di 10 anni fa, dove c’era anche il rifornimento alle vetture, la possibilità di scegliere tra due marchi di pneumatici e soprattutto le battaglie in pista e le strategie. La F1 moderna ovviamente è molto più sicura rispetto a pochi anni fa ma non c’è più quell’animo e quella rivalità che di prima. Anche perchè c’è molta molta, ma molta discrepanza tra le vetture. Il dominio Red Bull prima e Mercedes dopo ci insegna.

Gerhard Berger
Verstappen e Hamilton a Zandvoort – Photo Credit: F1OfficialTwitterAccount

Le dichiarazioni di Gerhard Berger

È già stato detto tutto e per me è stato un incidente di gara. Se vuoi dire chi avrebbe potuto evitarlo di più, forse quello era Max, ed è per questo che ha preso anche la penalità di tre posizioni in griglia. Ma molto più importante è che questo è esattamente ciò di cui la Formula 1 ha bisogno. Questa è la corsa. Finalmente abbiamo due pezzi grossi che si sfidano, ed è ancora meglio che provengano da due squadre diverse. Riesci ad immaginare cosa accadrebbe se ci fosse un terzo pilota, per esempio uno dei due della Ferrari, che lotta per il titolo con loro? Avresti tribune piene di persine. Questo è ciò che la Formula 1 stava cercando da così tanti anni.

Gerhard Berger
Gerhard Berger – Photo Credit: DTMOfficialTwitterAccount

È così importante per lo sport avere questo tipo di cose. Penso che per l’intero sport sarebbe bello avere un cambiamento. Ma detto questo, è anche bello avere Lewis Hamilton che continua a esibirsi come fa dopo così tanti anni, avendo ancora quell’istinto killer e avendo la disciplina. Abbiamo visto Lewis vincere quattro campionati di fila e sappiamo tutti che anche Max Verstappen è una superstar ormai. Quindi sarebbe bello vedere il ragazzo in vetta alla fine della stagione.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Mara Romano

About Post Author