Perez Rosberg red Bull
Una clausola del contratto tra Red Bull e Sergio Perez permetterebbe al team di ridurre lo stipendio del suo pilota messicano.

Il mondiale 2023 di F1 ha preso una piega ben diversa da quella che Perez si era prefigurato ad inizio stagione. Il pilota messicano, partito con l’idea di candidarsi per il titolo, ha infatti dovuto ridimensionare le sue aspettative. A ridursi però potrebbe essere anche lo stipendio che Perez percepisce da Red Bull; nel suo contratto sarebbe infatti presente una clausola particolare.

Perez, stipendio a rischio riduzione da contratto con Red Bull

Da quelle prima gare che avevano visto vittore ben divise tra i due alfieri Red Bull sembra essere passata un’eternità. Perez, partito con le migliori intenzioni per infastidire il campione del mondo in carica, ha infatti dovuto rivedere i suoi piani. Le difficoltà che il pilota messicano ha riscontrato nei successivi weekend lo hanno costretto non solo ad inseguire Verstappen da lontano, ma anche e soprattutto a guardarsi bene le spalle. Quel sognato titolo mondiale non sembra infatti essere alla portata del numero 11 del team di Milton Keynes. Fatta pace con la realtà dei fatti, Perez non appare comunque libero di poter chiudere la stagione in tranquillità.

perez stipendio red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il suo posto in Red Bull non sembra essere a rischio vista una clausola che impedirebbe al team guidato da Horner di retrocederlo in AlphaTauri. L’arrivo di Ricciardo non ha dunque messo ulteriore pressione al messicano. A preoccupare però, visti i risultati troppo altalenanti, potrebbe essere un’altra riga presente nel suo contratto. Secondo quanto scritto dalla testata De Telegraaf, e riportato da alcuni media italiani, la concessione fatta al messicano non è avvenuta gratuitamente. L’accordo con Red Bull, in scadenza al termine del mondiale 2024, prevederebbe infatti una possibile decurtazione dello stipendio del messicano.

Tale clausola sarebbe comandata dal distacco in classifica tra i due piloti. Qualora il gap tra Verstappen e Perez a fine stagione risultasse troppo largo, da 125 punti in su secondo quanto riportato, Red Bull potrebbe decidere di ridurre il compenso del messicano. Una situazione non semplice visto che attualmente il due volte campione del mondo vanta proprio un vantaggio di 125 punti dal compagno di squadra. Sempre secondo le fonti, il team di Milton Keynes potrebbe intervenire sull’intero stipendio di Perez, pari a 10 milioni di cui 7 fissi e 3 di bonus.

LEGGI: “Perez convinto di un futuro da vincente”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author