horner messico
Christian Horner ha dichiarato che la gara in Messico non sarà facile e che entrambi i piloti Red Bull dovranno effettuare un'ottima partenza.

Le qualifiche del GP del Messico hanno avuto un epilogo inaspettato, con una lotta mondiale sempre più serrata e dal risultato ormai impossibile da pronosticare. La pista messicana doveva infatti favorire le Red Bull di Verstappen e Perez che invece si sono trovate in difficoltà rispetto alla Mercedes, veloce e precisa nel lavoro svolto dopo le sessioni di prove libere. Christian Horner ha però fissato l’obiettivo principale per la gara di domenica in Messico, che sarà per entrambi i piloti quello di effettuare un’ottima partenza.

Horner: “Domani sarà una gara complessa”

La stagione 2021 di F1 sta mostrando quella competizione che per molto tempo è mancata all’interno del Circus vista la netta superiorità della Mercedes. Dopo la sorpresa ad Austin, feudo Mercedes in cui ha invece trionfato Verstappen, il Messico ha restituito l’emozione avuta in Texas; sulla pista in cui Red Bull si è presentata da favorita assoluta, la prima linea sarà invece colorata di nero, con Bottas e Hamilton rispettivamente in prima e seconda posizione. Christian Horner, come riportato da FormulaPassion.it, ha analizzato quanto successo nella giornata di sabato in vista della gara.

horner messico
Max Verstappen, qualifiche GP Messico 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

La Mercedes è molto veloce in rettilineo; sarà quindi dura. Ieri si sono concentrati sui problemi al motore, già avuti qui in Messico. Loro si sono messi all’opera e noi, in contemporanea, abbiamo abbassato il nostro ritmo. Domani sarà una gara complessa. Durante l’ultima sessione di libere avevamo notato qualche piccolo problema; per questo abbiamo aumentato la protezione sulle ali. Non era niente di grave, solo una precauzione che non ha impattato sulle prestazioni.

Christian Horner

Horner commenta le sue vetture: Red Bull ancora favorita in Messico?

Il team principal di Milton Keynes, nonostante il risultato non pronosticato, sembra però essere tranquillo per quanto riguarda l’assetto delle RB16B per la gara. Horner ha infatti dichiarato che l’obiettivo che avranno sia Verstappen che Perez in Messico sarà quello di effettuare una buona partenza, in modo da arrivare bene alla prima curva. Nessuna anticipazione invece su quella che potrebbe essere la strategia e sul tanto discusso ordine di scuderia che potrebbe giungere alle orecchie di Perez.

Domani la prima grande opportunità sarà alla prima curva; dobbiamo però stare attenti ai possibili contatti, come accaduto nel 2019. In quel punto con il gruppo sarà ancora compatto, quindi sarà necessario che i nostri piloti effettuino un ottimo scatto. Poi bisognerà fare attenzione a non stare per troppo tempo dietro una vettura, perchè le temperature andrebbero fuori controllo. Le soft non hanno mai soddisfatto Max, mentre con le gomme più dure è andata meglio.

Christian Horner
horner messico
Sergio Perez, qualifiche GP Messico 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

L’obiettivo è quello di fare un’ottima partenza per trovarci nelle condizioni migliori in curva 1. Le monoposto saranno analizzate questa sera, ma le preoccupazioni più grandi sono già state affrontate. Domani avremo davanti sia Valtteri che Lewis, è vero; ma Max partirà dal lato pulito della pista e disponiamo di una vettura con un assetto valido per la gara. La strategia? La valuteremo dopo il primo giro.

Christian Horner

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author