Zarco Hero Walk
Le voci di mercato danno sempre più insistentemente un passaggio di Zarco in LCR, con Bezzecchi destinato alla sua sella vicino a Martin.

Johann Zarco è una delle pedine calde di questa sessione di mercato della MotoGP. Il nome del francese è in bilico nonostante una solida stagione fino ad ora, ma l’arrembante MArco Bezzecchi sta bussando alla porta di Pramac. Non tanto perchè voglia andarsene da VR46, ma perchè così avrebbe una moto ufficiale che Ducati non può garantirgli nel suo attuale team. Il momento delle decisioni è vicino e già in austria potrebbero arrivare diverse ufficialità: se Zarco non dovesse essere confermato, per lui c’è già l’offerta di LCR.

Le voci di mercato dicono Zarco-LCR, ma il francese vuole rimanere in Ducati

Il coltello dalla parte del manico ce l’ha Marco Bezzecchi, che se accettase il trasferimento in Pramac metterebbe automaticamente fuori Zarco. Sembra quindi sempre più probabile che il destino del #5 sia lontano da Borgo Panigale per il 2024, nonostante la grande collaborazione che si è creata in questi anni. Ecco il suo commento a motogp.com riguardo le voci di mercato che lo riguardano:

“Sarei orgoglioso di andare in LCR e non sarebbe una brutta sfida. Ma se pensi alla vittoria o comunque a lottare per le posizioni di vertice, come sto facendo da anni, allora il posto in cui essere è senza dubbio Ducati, dato che si tratta della moto migliore. È bello avere l’interesse di un marchio come la Honda, anche se stanno faticando. Dobbiamo pensarci, ma il mio obiettivo è la Ducati con questa moto vincente e con questo team vincente. Siamo in testa al campionato con Pramac, Jorge e io andiamo bene, perché cambiare?” – Johann Zarco

Hero Walk Zarco
Photo Credit: MotoGP.com

Al momento i risultati sono sufficientemente buoni per pensare di proseguire con Ducati e Pramac con una moto ufficiale. Sicurmanete in questo momento non sto pensando alla Superbike. Siamo abituati a dire che se ottieni dei bei risultati, puoi ottenere la conferma nel tuo attuale team in MotoGP anche per la stagione successiva. Lo sto facendo, anche se ancora non ho la conferma per l’anno prossimo. Questo mi fa sentire un po’ strano, però non andrò sicuramente in Superbike. Non perché non mi piaccia, ma perché sto ancora ottenendo risultati in MotoGP, anche se la gente dice che non vinco.” – Johann Zarco

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda oggi, martedì 8 agosto alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP di Gran Bretagna. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 22 agosto per l’analisi del GP d’Austria.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author