perez futuro red bull
Sergio Perez, nonostante alcune difficoltà, continua a credere in se stesso e in un futuro da vincente assieme a Red Bull.

Le difficoltà che affronta un pilota di F1 sono molte, soprattutto quando al proprio fianco c’è chi sembra non essere in grado di sbagliare. Una situazione in cui si trova anche il pilota messicano del team di Milton Keynes. Sergio Perez non sembra però preoccupato, convinto di avere un futuro da vincente sempre insieme a Red Bull.

Perez e il futuro in Red Bull: “Sono un vincente”

La prima parte di campionato non ha disatteso le aspettative che si erano create attorno al campione del mondo in carica. Max Verstappen e la RB19 formano infatti un binomio che al momento nessuno sembra essere in grado di combattere, compagno di squadra compreso. L’avvio di mondiale aveva illuso di una possibile lotta interna, con Perez unico candidato ad infastidire il due volte iridato olandese. Una realtà che però ha avuto breve durata. Verstappen ha iniziato a dominare senza rivali cogliendo così otto successi consecutivi prima della pausa estiva. Al contrario Perez è invece entrato in un tunnel di difficoltà dal quale uscirne non è certo semplice.

perez futuro red bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il risultato ottenuto nell’ultimo weekend in Belgio ha poi ridato respiro al pilota messicano, forte anche di un contratto che non dovrebbe prendere in considerazione una sua retrocessione in AlphaTauri. Il ritorno di Ricciardo ha infatti fatto sorgere tale dubbio, poi cancellato anche dalle affermazioni di Helmut Marko. Red Bull però vuole sicuramente di più dal suo pilota, motivo per cui Perez resta comunque un osservato speciale. I punti di distacco da Verstappen sono ad oggi 125; troppi per chi guida la miglior vettura in griglia. Perez non sembra però preoccupato, convinto di un futuro radioso con il team di Milton Kyenes, così come riportato da Racingnews365.com.

“Sono molto concentrato su di me al momento perché so che è tutto nelle mie mani. Io sono un vincente dunque non mi piacere avere dei brutti weekend ovviamente. Non sono qui per questi risultati, altrimenti starei a casa a fare altro. Sono qui perché so che ce la posso fare, anche perché l’ho già fatto. Altri piloti nei loro team hanno affrontate periodi di alti e bassi; dal divano spesso ci si dimentica di questi dettagli”. – Sergio Perez

LEGGI: “Per Timo Glock l’anti-Verstappen sarà Piastri”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author