verstappen F1 Chinchero
Chinchero ha realizzato un video in cui risponde alle domande dei fan riguardo il dominio di Verstappen, il budget cap in F1 e tanto altro

Roberto Chinchero è stato protagonista di un video pubblicato da Motorsport.com in cui ha risposto alle domande dei fan. Il noto giornalista ha toccato vari argomenti della Formula1 di quest’anno tra cui il dominio della Red Bull e il problema del Budget Cap, le varie soluzioni per diminuire il gap di Verstappen e il rapporto pilota- ingegnere.

Chinchero: “Le altre scuderie devono lavorare meglio per raggiungere Red Bull e Verstappen”

La penna di Motorsport.com Roberto Chinchero ha realizzato un video in cui risponde alle varie domande dei fan sul web. Il primo argomento toccato dal giornalista è come volevasi dimostrare il dominio che la Red Bull sta imponendo sugli avversari in questo 2023. Chinchero come tutti i fan della F1 ha espresso il suo desiderio di un campionato molto più equilibrato ed ha specificato di come dietro al campione del mondo olandese ci sia una bellissima gara per il secondo posto. McLaren, Ferrari, Mercedes e Aston Martin sono infatti in lotta per essere la prima “degli altri”.

Ma è possibile diminuire questo gap? Se si, come? Roberto Chinchero risponde a questa domanda con un po’ di amarezza affermando che il dominio della Red Bull è ormai troppo importante. Il giornalista però non attribuisce tutto il merito alla Red Bull che comunque secondo il suo avviso ha fatto un lavoro straordinario. Chinchero punta il dito sugli altri team che non hanno fatto abbastanza per colmare il gap, al contrario della scuderia di Milton Keynes che nel 2021 si è contesa il titolo con la Mercedes.

Chinchero f1 Verstappen
Photo Credit: Formula1 official twitter account

Per quanto riguarda il Budget Cap, Chinchero ha dato un suo particolare pensiero sulla questione. Secondo lui “Il Budget Cap è una regola ancora troppo giovane. Ci sono ancora troppi modi per aggirarlo dato che alcuni team portano pacchetti di aggiornamenti in continuazione. Bisogna quindi che ci siano regole ben precise e sanzioni bene precise e definite. Ma c’è ancora tempo per svilupparlo e modificarlo in meglio”

LEGGI: F1 | Red Bull potrebbe ridurre lo stipendio di Perez per una clausola nel contratto

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author