Red Bull Verstappen Horner
Con mondiali vinti e record, Max Verstappen è l'uomo della Red Bull, ma alla scadenza del contratto Horner è certo: nessuno potrà sostituirlo.

Max Verstappen ha battuto record, riportato il titolo costruttori in casa Red Bull dopo anni di dominio Mercedes, ha vinto due titoli mondiali come pilota e si sta battendo per il terzo. La scelta del team di Milton Keynes di investire su un ragazzino di soli 17 anni nel 2015 ha dato i suoi frutti. Ma dopo Max chi arriverà in Red Bull? Christian Horner è sicuro: nessuno sarà come l’olandese.

Horner sicuro sul futuro di Red Bull: nessuno sarà come Verstappen

Figlio d’arte sia da parte di mamma che di papà, cresciuto tra circuiti e kart, Max Verstappen è entrato a far parte della Formula 1 quando era ancora minorenne. La Red Bull ha investito il tutto per tutto sul giovane olandese di nazionalità belga. Nel 2015, a soli 17 anni, ha fatto il debutto nella classe regina con la Toro Rosso, per poi passare l’anno dopo nel team Red Bull. Con la vittoria del Gran Premio di Spagna nel 2016 è diventato il vincitore più giovane di una gara di F1. Nel 2022 ha battuto il record di Schumacher e di Vettel collezionando il maggior numero di vittorie, 15 nel suo caso, nel corso di un mondiale. Ha riportato il mondiale costruttori a Milton Keynes, dopo anni di dominio Mercedes. Infine, non per importanza, ha vinto due titoli mondiali come pilota e si sta battendo per il terzo. Max Verstappen è l’uomo della Red Bull. Ma quando scadrà il suo contratto?

Red Bull Verstappen Horner
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nessun altro sarà come Max. Se ripenso alla pressione che aveva sulle spalle nel 2021 non riesco a capire come sia riuscito a vincere delle gare incredibili. A casa sua, a Zandvoort, c’era il delirio tra tifoseria orange, l’ansia delle aspettativa, la sua famiglia nel box e i reali. Non so come abbia fatto a non esplodere. Era un ragazzino e si preparava per le gare dimenticandosi di tutto il mondo intorno a lui. Erano solo lui, la monoposto e la voglia di vincere, sempre e comunque“. – Christian Horner

Il duo Verstappen-Perez

Il futuro della Red Bull è già scelto. Dal 2026 lascerà Honda per produrre da sé le Power-Unit, diventando fornitore grazie alla collaborazione con Ford. L’AlphaTauri continuerà ad essere il team satellite del team austriaco. Nel 2028, però, il contratto di Max Verstappen scadrà. Potrebbe scegliere di rinnovare, cambiare team o ritirarsi. Infatti, anche se a soli 31 anni, stando alle sue dichiarazioni, l’olandese potrebbe dire addio al mondo della F1. Al suo fianco, sicuramente fino alla fine del 2024, ci sarà Sergio Perez, che è alla sua terza stagione in Red Bull.

Red Bull Verstappen Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Checo era in difficoltà, rischiava di ritirarsi contro la sua volontà perché stava rimanendo senza sedile. Abbiamo fatto un accordo ed ora è qui con noi. Si trova a quota cinque Gran Premi vinti, numerosi podi e pole position. Sta guidando sempre meglio ed ha fiducia in noi e nel progetto. La sfida più grande che dovrà affrontare Perez, però, è riuscire a sostenere 23 weekend di gara. In questo modo Max è riuscito a fare la differenza: è coerente e invincibile nelle sue prestazioni“. – Christian Horner

LEGGI: “Toto Wolff spaventato da Red Bull: “Siamo dietro di 12 mesi”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author