mercedes hamilton stipendio
Mercedes ha una questione da risolvere: rinnovare il contratto di Lewis Hamilton, nonostante il suo salatissimo stipendio.

Il team Mercedes per la fine della stagione dovrà prendere una decisione: accettare o declinare il rinnovo di contratto di Lewis Hamilton con il suo oneroso stipendio. Il pilota britannico è il vero punto di domanda all’interno della squadra di Stoccarda che, oltre a trovarsi in una situazione di alta marea a livello tecnico, presto dovrà fare i conti con un’altra problematica onerosa. Il rinnovo di contratto del sette volte Campione del Mondo ha un peso specifico non indifferente, che potrebbe portare la squadra anche alla scelta più estrema di lasciarlo partire, nonostante la gloriosa esperienza assieme.

Mercedes, lo stipendio di Hamilton è il grande problema

La stagione 2023 di Mercedes in F1 non è iniziata per niente meglio rispetto alla precedente: in due anni, il team di Stoccarda sembra aver perso tutta la sua potenza e determinazione che aveva portato all’ottenimento di tutti i titoli della prima era ibrida, dal 2014 a 2021. Il personaggio principale di quei magnifici anni è stato senza dubbio Lewis Hamilton, detentore di ben sette titoli di Campione del Mondo, di cui sei con il marchio tedesco. Non c’è molto da dover raccontare per presentare il numero 44, per via della sua fama sconfinata in ogni angolo del globo. Eppure, sarebbe proprio questa fama, che potrebbe portare a delle grosse complicazioni.

mercedes hamilton stipendio
Photo Credit: Mercedes-Benz Media Group

Secondo il giornalista Mattew Syed del The Times, Lewis Hamilton e Mercedes potrebbero presto separarsi. L’accordo che potrebbe mancare è quello per le entrate del talento britannico, che oltre a detenere lo stipendio più alto della storia della Formula 1, potrebbe alzare ancora di più la richiesta. È anche possibile che Mercedes possa terminare il rapporto alla fine di questa stagione, data la spesa del suo contratto di 60 milioni di sterline. Quello che però è totalmente chiaro, è che Lewis troverà una via per tornare ad essere veloce e competitivo. Potrebbe arrivare qualche aggiornamento, ma chissà se il suo futuro sarà ancora lì”, ha scritto Syed in una colonna del celebre giornale britannico. Si potrebbero aprire nuove porte per il pilota più vincente di sempre, persino in Red Bull, che aveva rifiutato di immaginare gli acerrimi rivali insieme.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author