WEC 6 Ore Spa Cadillac
Manca meno di un mese alla tanto attesa 6 Ore di Spa, terzo appuntamento del WEC e Cadillac ha annunciato di presenziare con due Hypercar.

Cadillac ha fatto sapere tramite i propri canali ufficiali che schiererà due Hypercar durante la 6 Ore di Spa, terzo round del WEC. La vettura #3 sarà guidata da Sebastien Bourdais e da Renger van der Zande in Belgio come preparazione per l’attesissima centesima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Cadillac schiera due Hypercar alla 6 Ore di Spa del WEC

Cadillac Racing aggiungerà una seconda Cadillac V-Series.R per competere nel round belga del WEC e sarà guidata da Sebastien Bourdais e Renger van der Zande. Il team battente bandiera americana utilizzerà l’Hypercar n.3 aggiuntiva come preparazione chiave per la 24 Ore di Le Mans del mese successivo. Per i team, Spa-Francorchamps funge da prova generale finale per Le Mans, un ultimo test in condizioni di gara.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di portare un’altra Cadillac alla gara di Spa”, ha spiegato Laura Wontrop Klauser, responsabile del programma di corse automobilistiche di GM. “Ogni opportunità che abbiamo per prepararci a Le Mans all’interno delle regole e dei regolamenti del WEC è ottima. Ciò renderà il team ancora più pronto ad affrontare quella gara, nonché un’opportunità per portare più partecipazione Cadillac alla gara europea.

Porsche Jota
Photo Credit: Porsche Newsroom

Un’altra nuova aggiunta alla categoria Hypercar sarà la Porsche 963 JOTA numero 38 del team Hertz, il team con sede in Gran Bretagna che è passato alla classe Hypercar dopo due gare a Sebring e Portimao con la vettura Oreca 07 Gibson LMP2. La squadra ha elencato i piloti Antonio Felix da Costa, Will Stevens e Yifei Ye per il suo debutto in Hypercar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author