conferenza stampa gp bahrain sainz
Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Sainz ha parlato dei miglioramenti della SF-24 e dei suoi obiettivi per la stagione imminente.

Il conto alla rovescia è scaduto e il GP del Bahrain è pronto ad andare in scena. La prima di 24 tappe darà un primo riscontro veritiero su quanto visto, o no, durante i test. Ad essere attesa in griglia è come sempre la Ferrari, chiamata a tornare a vincere. Nella conferenza stampa del GP del Bahrain, Carlos Sainz ha parlato dei miglioramenti oltre che degli obiettivi per il 2024.

GP Bahrain, Sainz: “Il futuro? Presto per decidere”

La F1 torna ufficialmente in pista dopo una pausa invernale non troppo tranquilla. La Ferrari resta una delle scuderie più attese e le aspettative non mancano nonostante il basso profilo finora tenuto. Il team di Maranello ha l’obbligo di tornare a vincere oltre ad una gestione perfetta di un anno che, internamente, potrebbe complicarsi. Sainz infatti lo vivrà da separato in casa senza sapere, al momento, la sua destinazione futura. Proprio Sainz, in conferenza stampa, ha affrontato tale aspetto, delineando anche gli obiettivi per questo 2024.

“Sarà una lunga stagione; l’inverno, così come i test, è sempre più breve, ormai si è quasi costantemente in gara. Non penso quindi di aver perso il ritmo. Durante i test abbiamo compreso bene la vettura. Abbiamo fatto tutto il programma che ci eravamo prefissati e adesso sono pronto per la prima gara”. – Carlos Sainz

conferenza stampa gp bahrain sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Se avrò un approccio diverso quest’anno? Voglio dare il massimo in questa ultima stagione con la Ferrari e dare tutto il mio meglio per questo incredibile team. La situazione in inverno è cambiata e per il mio futuro ho bisogno di tempo prima di decidere. Dovrò valutare l’opzione migliore, il miglior progetto a medio-lungo termine che possa darmi la possibilità di diventare campione del mondo. È quello il mio obiettivo”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Bahrain: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author