9 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Test Ferrari 499P a Sebring [VIDEO]

Ferrari 499P test Sebring
Primi test dell'anno per la Ferrari 499P in corso sul circuito di Sebring dove inizierà la stagione 2023 del WEC.

La nuova Hypercar Ferrari 499P è stata vista a Sebring, impegnata in alcuni test di cui non si conosce ancora il programma, per preparare il suo debutto alla 12 Ore di Sebring, round di apertura della stagione 2023 del WEC.

Ferrari 499P impegnata in un test speciale a Sebring

Avvenne a dicembre 2022 l’ultima apparizione dell’Hypercar Ferrari 499P in occasione di alcuni test sul circuito italiano di Vallelunga. In quell’occasione, il prototipo della Scuderia di Maranello ha macinato tanti km raggiungendo una quota complessiva di oltre 16 mila chilometri rodati nel 2022.

Ferrari 499P test Sebring
Photo Credit: YouTube Lanky Turtle

Adesso, per la prima volta nella sua ancor breve vita, questo gioiello ha effettuato il primo viaggio oltreoceano approdando in Florida, sullo storico tracciato del Sebring dove inizierà il campionato 2023 del WEC. Seppur il programma dei test della 499P sia sconosciuto, è molto probabile che il team effettuerà delle vere e proprie simulazioni di gara per testare la resistenza delle componenti della vettura all’asfalto sconnesso.

Ferrari dovrà fare meglio di Porsche – che sulla carta sarà la principale rivale – la quale ha macinato ben 36 ore filate di test a Sebring. La Casa di Maranello è chiamata a figurare bene alla gara d’esordio di Sebring (qui il calendario completo) considerando che tutti i riflettori saranno puntati sulle 499P #50 e #51.

Video test Ferrari 499P Sebring

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author