Andretti Schumacher F1
Mario Andretti sostiene Mick Schumacher ed un futuro ritorno in F1 secondo quanto riportato nel corso di un'intervista a RTL/ntv e sport.de.

Mario Andretti, nel corso di un’intervista a RTL/ntv e sport.de, ha riconosciuto il valore di Mick Schumacher in F1 appoggiandolo per un futuro ritorno. Nel caso in cui Andretti approderà nella massima serie col proprio team il giovane Schumacher potrebbe essere una scelta?

Andretti, Schumacher e quel sogno chiamato F1

Mario Andretti sosterrà il ritorno di Mick Schumacher per avere un posto a tempo pieno in F1 dopo il suo ruolo di pilota di riserva alla Mercedes. Dopo un anno difficile, il giovane Schumacher è stato abbandonato da Haas alla fine del 2022 in favore del veterano Nico Hulkenberg. L’offerta del 23enne di continuare nel 2023 è stata ostacolata dagli eccessivi danni causati dai numerosi incidenti e dalle straordinarie prestazioni del rientrante in F1 Kevin Magnussen.

Andretti Schumacher F1
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Senza un posto di gara disponibile per il 2023, a Schumacher è stato offerto un ruolo di pilota di riserva alla Mercedes, che in teoria potrebbe portare a una convocazione in gara se un pilota di un team motorizzato Mercedes non fosse disponibile a correre nel 2023.

L’obiettivo di Schumacher è acquisire quanta più esperienza possibile dalla squadra che ha vinto otto degli ultimi nove Campionati Costruttori, prima di puntare a un ritorno per il 2024. Schumacher è stato sostenuto da vari angoli del mondo di F1 e il campione del mondo 1978 Mario Andretti ha sostenuto il giovane tedesco per tornare alle corse di F1 a tempo pieno.

Andretti Schumacher F1
Photo Credit: Haas F1

“Sono sicuro che qualcuno lo prenderà. Tali talenti non scompaiono. Penso che Mick sia migliorato enormemente, soprattutto nella scorsa stagione. Non c’è dubbio. E questo è stato evidente nella sua prestazione”.

Andretti ha anche riconosciuto il peso delle aspettative che circondano il suo cognome, ma ha aggiunto che “il nome Schumacher è stato un vantaggio in ogni modo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author