Antonio Giovinazzi WEC Ferrari
Antonio Giovinazzi pronto ad una nuova avventura come pilota Ferrari nel campionato WEC. Affiancherà l'italiano Pier Guidi e l'inglese Calado a bordo della 499P.

Antonio Giovinazzi è un pilota Ferrari, non in Formula 1, bensì nel campionato WEC e sarà destinato al programma Hypercar alla guida della Ferrari 499P. Il pilota italiano affiancherà Alessandro Pier Guidi e James Calado a bordo della vettura #51, numero glorioso e vincente per il team ed AF Corse fino alle stagioni precedenti in classe LMGTE Pro.

Antonio Giovinazzi di nuovo nel WEC con Ferrari

Avevamo anticipato un evento simile: Antonio Giovinazzi parte del progetto Hypercar Ferrari nel WEC grazie ad una dichiarazione di Umberto Zapelloni qualche mese fa. Nulla di nuovo in veste ufficiosa, eppure era una notizia che vagava nell’aria visti i test con Haas (Zandvoort e Monza) e Alpine (Hungaroring) che non hanno portato i risultati sperati. Era scritto, dunque, che Antonio fosse destinato ad un progetto diverso, forse più ambizioso e glorioso: competere come portacolori Ferrari nel mondiale WEC perché, ricordiamo, la vera natura della Rossa è nata con il mondiale Marche e non nella F1.

Antonio Giovinazzi vestirà i colori giallo e rosso che rappresentano la bellissima livrea dell’Hypercar Ferrai 499P #51, uno dei più vincenti nella storia Ferrari, affiancando Alessandro Pier Guidi e James Calado campioni del mondo (per tre volte in carriera) in classe LMGTE Pro.

L’esordio della 499P sarà un momento destinato a entrare nella storia del Cavallino Rampante e per me sarà un grande onore essere parte di questo straordinario momento. Sappiamo di avere una grande responsabilità che affronteremo con grande umiltà, ma consapevoli della nostra forza e pronti per questa grande sfida”. – Antonio Giovinazzi

Antonio Giovinazzi WEC Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Non è la prima apparizione di Giovinazzi nel campionato WEC con Ferrari. Il pilota di Martina Franca partecipò alla 24 Ore di Le Mans nel 2018 a bordo della Ferrari 488 LMGTE di AF Corse rendendosi protagonista di un ottimo stint nella fase notturna della corsa. Quello fu un ottimo indizio delle doti di Antonio alla guida di vetture a ruote coperte e, proprio riguardo ciò, ricordiamo che motorsport non è Formula 1 e personaggi come Antonio Giovinazzi e Antonio Fuoco lo stanno dimostrando.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author