28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Spettatore italiano perde la vita alla Dakar 2023 travolto da un mezzo

Dakar 2023 morte
La Dakar 2023 riparte da Riyadh e si chiude ad Haradh. Nel corso dei 710 km che separano le due località è stata annunciata la morte di uno spettatore rimasto travolto da un mezzo.

La Dakar 2023 riprende dal giorno di pausa e lo fa nel peggiore dei modi a causa della morte di uno spettatore di origine italiana rimasto travolto da un mezzo in corsa durane il rally. Diramato un primo comunicato da parte degli organizzatori. Seguiranno aggiornamenti.

Morte alla Dakar 2023, travolto spettatore di origine italiana

Si comunica una morte durante la Dakar 2023 nella giornata del 10 gennaio: in occasione dello Stage 9 in cui i piloti sono partiti da Riyadh per la volta di Haradh, in un percorso lungo 710 km, è morto uno spettatore di origine italiana che assisteva allo spettacolo del celebre rally raid dietro una duna, travolto da un mezzo che partecipava alla gara. Ad ufficializzare il decesso sono stati gli organizzatori stessi della Dakar, i quali hanno emesso un breve comunicato sui propri profili ufficiali.

“Uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro a una duna è stato coinvolto in un incidente sul percorso del rally. Lo spettatore è stato evacuato in elicottero per ricevere assistenza medica, ma purtroppo è deceduto durante il trasferimento verso l’ospedale”.

Quest’anno non era ancora capitata una notizia simile, ma la Dakar è famosa anche per fatti analoghi che, da sempre, contraddistinguono questo evento rispetto gli altri a causa del tasso di mortalità più alto rispetto ad altri sport motoristici. L’anno scorso, l’edizione della Dakar 2022 si è chiusa con la morte di un giovane capo meccanico, Quentin Lavalée, del team PH Sport. Seguiranno aggiornamenti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author