Alpine F1 Team-McLaren
Alpine F1 Team mette a disposizione della McLaren, il suo giovane pilota di riserva Oscar Piastri.

Alpine F1 Team-McLaren, accordo sul giovane pilota Oscar Piastri. Nel momento in cui Daniel Ricciardo risultasse nuovamente positivo al covid-19, la settimana prossima, verrà sostituito, per la gara in Bahrain, dal giovane Oscar Piastri, il quale rimane comunque sotto contratto con Alpine.

Accordo Alpine F1 Team-McLaren

Alpine F1 Team annuncia, con un post su twitter, di aver messo a disposizione della McLaren il suo pilota di riserva Oscar Piastri nel caso in cui la scuderia di Woking avesse bisogno di un sostituto per Daniel Ricciardo per il Gran Premio del Bahrain. Ricciardo ha saltato l’intero secondo test pre-stagionale 2022 in Bahrain a causa di un malessere presentato già il mercoledì prima che iniziassero i test. Alla fine ieri sera la McLaren ha annunciato che l’australiano era positivo al Covid-19. Da ieri sera quindi, Ricciardo si trova in quarantena.

La McLaren è fiduciosa di riavere Ricciardo disponibile per la prossima settimana, in vista dell’inizio della stagione 2022 di F1. Il prossimo fine settimana infatti si correrà la prima gara della stagione in Bahrain. Da ieri sera però ci sono comunque molti dubbi sulla salute dell’australiano, il quale potrebbe comunque risultare positivo settimana prossima. Chi potrebbe quindi sostituire Ricciardo nel caso in cui risultasse ancora positivo?

Parlando con i media questa mattina, il capo del team McLaren F1 Andreas Seidl ha fatto riferimento al fatto che la McLaren avesse un accordo con il fornitore di motori Mercedes per condividere i piloti di riserva con il suo team ufficiale, il che significa che la scuderia di Woking dovrebbe avere accesso al suo ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne e al suo ex junior di F1 Nyck de Vries. Inoltre Seidl ha detto che il team potrebbe anche fare appello all’ex pilota della Force India F1 Paul di Resta, che aveva come opzione di ripiego lo scorso anno.

Le dichiarazioni del Team Alpine

Nello spirito di offrire le massime opportunità di corsa alla nostra scuderia di giovani talenti, abbiamo concordato con la scuderia McLaren che può chiamare il pilota di riserva della BWT Alpine F1 Team Oscar Piastri nel caso in cui uno dei suoi piloti non sia in grado di correre.

Alpine F1 Team-McLaren
Oscar Piastri, pilota di riserva Alpine F1 Team – Photo Credit: Alpine F1 Official Twitter Account

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author