Verstappen Sprint Cina
La Ferrari rischia di dover rinunciare a Carlos Sainz per il GP dell'Arabia Saudita, a causa di una forma fisica non ottimale.

Cresce in casa Ferrari l’apprensione per Carlos Sainz, che nel pomeriggio è rientrato in hotel alla vigilia del weekend di gara in Arabia Saudita. Pare infatti che il pilota spagnolo non sia al massimo della forma, dovendo così lasciare anticipatamente la pista di Jeddah. Ora quindi ci si chiede se l’alfiere della Rossa sarà costretto a saltare il Gran Premio in programma per la giornata di sabato.

Dilemma piloti in Ferrari, Sainz correrà in Arabia?

Mentre tutti si domandano se Max Verstappen vincerà anche il GP dell’Arabia Saudita, all’interno della Scuderia Ferrari è accaduto un imprevisto. Infatti Carlos Sainz è tornato in albergo complice una condizione di salute non ottimale. Ovviamente non ci è dato sapere cosa abbia il pilota spagnolo e nemmeno se si tratti di un semplice malessere o altro. Certo è che il Cavallino, sperando che Sainz possa recuperare, avrà già dato ordine ai suoi piloti di riserva di rendersi disponibili. Parliamo nello specifico di Antonio Giovinazzi, Robert Shwartzman e Oliver Bearman.

Ferrari Sainz Arabia
Photo Credit: Prema X

I primi due fanno entrambi parte del programma WEC del team di Maranello, inizato in Qatar la scorsa settimana. Per quanto riguarda Bearman invece sappiamo che l’inglese è presente in Arabia Saudita, dato l’impegno in F2 con Prema. A favore della possibile candidatura del britannico a seconda guida temporanea del Cavallino, troviamo una maggiore confidenza con le monoposto rispetto a Giovinazzi e Shwartzman. Quest’anno le vetture di Formula 2 sono infatti più veloci e un salto in F1 non sarebbe così traumatico. Tuttavia, se non fosse possibile lasciare momentaneamente il campionato cadetto, gli altri due piloti di riserva dovranno rispondere alla chiamata della Rossa.

LEGGI: “GP Arabia Saudita: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author