gp arabia saudita vasseur
La gara del GP dell'Arabia Saudita di Ferrari è stata confermata da Frederic Vasseur, soddisfatto della prestazione generale.

Frederic Vasseur ha commentato la gara del GP dell’Arabia Saudita della Scuderia Ferrari. Il team principal è rimasto soddisfatto della prova generale della SF-24, che ha dimostrato una costanza che era mancata in passato. Tanti elogi per il giovane Oliver Bearman, che è finito a punti nella sua prima occasione della carriera nella massima serie.

GP Arabia Saudita, Vasseur elogia Bearman: “Non ci aspettavamo questo risultato”

Il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Ferrari si è concluso molto bene rispetto alle previsioni. Il team di Maranello è giunto terzo con Charles Leclerc, appena dietro le due Red Bull. Dall’altra parte del box, Oliver Bearman ha ottenuto un’ottima settima posizione grazie ad un ritmo interessante, che gli ha permesso di difendersi da piloti come Lewis Hamilton e Lando Norris. Al termine della corsa, ha commentato la performance generale a Sky Sport F1. Il manager francese sembra soddisfatto, soprattutto perché i progressi si vedono ed i prossimi sono già in programma.

gp arabia saudita vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Non mi sarei mai aspettato una gara del genere da Bearman. Già ieri in qualifica ha fatto qualcosa di straordinario, oggi ancora meglio. Sapeva che doveva gestire molte cose, la sosta ai box, la partenza, spingere quando Lewis Hamilton e Lando Norris sono arrivati. É il segno di un gran lavoro della Ferrari Driver Academy. L’analisi della corsa è positiva, abbiamo fatto un bel passo avanti in termini di degrado. Ora siamo costanti, ma ci mancano ancora due o tre decimi in qualifica verso la Red Bull e qualcosa di più in gara. Con pista sgombra andiamo bene, però non è abbastanza”.

Durante la gara abbiamo gestito la gomma per via della sosta anticipata. Chi ha fatto l’opposto ha sbagliato. Però fare 40 giri con le bianche devi tenere ed essere attento. Leclerc ha fatto i primi giri dietro Norris, quindi siamo stati più conservativi ad inizio stint. Una volta in mezzo al gruppo è più difficile avere passo. In molti hanno avuto difficoltà nel superare. La Red Bull ha un vantaggio, Perez ha superato Charles facilmente. Abbiamo visto due piste opposte ed è positivo esser stati positivi in entrambe. Il quadro delle prestazione è lo stesso del Bahrain”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author