Daniel Ricciardo GP Bahrain sostituto
Daniel Ricciardo positivo al covid-19 rischia di non partecipare al GP in Bahrain. Vediamo insieme i nomi dei possibili sostituti.

Ieri sera la McLaren F1 ha annunciato la positività al Covid-19 del suo pilota Daniel Ricciardo. L’australiano ha iniziato a sentirsi poco bene il giorno prima dell’inizio dei test in Bahrain e ieri sera è arrivata la comunicazione ufficiale. Nel momento in cui Ricciardo risultasse positivo anche settimana prossima, chi potrebbe sostituire Daniel Ricciardo al GP del Bahrain?

Daniel Ricciardo GP Bahrain sostituto

Per quanto riguarda la scorsa stagione di F1, 2021, Stoffel Vandoorne e Nyck De Vries erano i piloti di riserva della scuderia McLaren, all’occorrenza disponibile vi era anche Paul Di Resta, nel momento in cui sia Vandoorne che De Vries non fossero disponibili. Il belga Stoffel Vandoorne e l’olandese Nyck De Vries restano, anche in questa stagione 2022, i nomi dei possibili sostituti di uno dei piloti McLaren. In questo caso uno dei due piloti potrebbe sostituire Daniel Ricciardo per il GP del Bahrain del prossimo fine settimana, in quanto l’australiano è risultato, ieri sera, positivo al covid-19.

Al momento Vandoorne e De Vries sono impegnati, come compagni di scuderia, con il team Mercedes-EQ Formula E Team nel campionato di Formula E. In questo mese di marzo la Formula E non farà nessuna tappa, quindi entrambi i piloti sarebbero disponibili per la sostituzione dell’australiano in F1. Ricordiamo che Vandoorne ha fatto il esordio in F1 proprio con il team McLaren, nel 2016. Verrà poi sostituito alla fine della stagione 2018 dall’attuale pilota della McLaren Lando Norris.

Daniel Ricciardo GP Bahrain sostituto
Stoffel Vandoorne in McLaren, 2017 – Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Per quanto riguarda, invece, Nyck De Vries, l’olandese si è unito per la prima volta al programma per giovani piloti della McLaren nel 2010 per poi terminare alla fine di maggio nel 2019. Nel dicembre del 2020, De Vries diventa il compagno di squadra di Stoffel Vandoorne in Formula E. Attualmente quindi De Vries e Vandoorne potrebbero essere i due papabili sostituti di Ricciardo per il GP del Bahrain.

SEGUITE CON NOI LA DIRETTA DEL DAY-3 DEI TEST IN BAHRAIN

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author