mooney vr46
Il nuovo sponsor accompagnerà, oltre ai team Moto2 e MotoGP, anche Rossi nelle quattro ruote.

Lo scorso 30 dicembre arrivava la notizia della nascita del Mooney VR46 Racing Team. La vicenda che vedeva legata la VR46 ad Aramco si è dissolta in un nulla di fatto e la struttura di Valentino Rossi ha stretto una collaborazione con uno sponsor completamente Made in Italy. Nel precedente comunicato si attendevano ulteriori news per il 3 gennaio, che tempestivamente sono arrivate. Con loro anche le dichiarazioni dei diretti interessati, compreso proprio Valentino Rossi. Ricordiamo che il team militerà in Moto2 con Antonelli e Vietti in sella alle Kalex, mentre in MotoGP ci saranno Marini e Bezzecchi con le Ducati.

Mooney VR46, le parole di Valentino Rossi e Alessio Salucci

Ecco le prime parole di Valentino Rossi, proprietario del team, e Alessio “Uccio” Salucci:

Sono felice di avere al nostro fianco una società italiana come Mooney, leader nel mondo dei pagamenti di prossimità, con la quale condividiamo la strategia dello sviluppo dei giovani talenti italiani e la ricerca costante del miglioramento della performance. Mooney, oltre ad essere Title Sponsor del nostro Team nel Motomondiale, ci affiancherà anche nella VR46 Riders Academy. Non solo, saranno con noi anche nella mia prima stagione racing nel mondo delle quattro ruote.

Valentino Rossi
https://www.instagram.com/p/CYJuhU3Mdku/?utm_source=ig_web_copy_link

Siamo davvero orgogliosi del percorso che ci ha portato fino all’esordio in MotoGP. Il Mooney VR46 Racing Team sarà l’evoluzione del progetto iniziato otto stagioni fa con la partnership di Sky Italia, la quale ci ha permesso di conquistare il titolo mondiale piloti nel 2018, quello dei Team nel 2020 e di diventare una squadra di riferimento nelle categorie inferiori della MotoGP. Abbiamo scelto le persone giuste, animate dallo stesso impegno e dalla stessa passione. I nostri piloti hanno il potenziale per regalarci grandi soddisfazioni e farci divertire. Confidiamo di arrivare presto al livello dei Team della MotoGP più competitivi, obiettivo comune anche in Moto2 dove contiamo di rimanere una delle squadre di riferimento.

Alessio “Uccio” Salucci

Non mancano le parole del CEO e del General Manager di Mooney

Legare il nome di Mooney ad una realtà così prestigiosa come VR46 è una vera e propria dichiarazione d’intenti per la nostra azienda che si conferma protagonista nel panorama dei servizi di pagamento e di mobilità. Velocità, sicurezza, innovazione e capacità di adattarsi ad esigenze dei clienti in costante evoluzione sono valori che accomunano Mooney e VR46 Racing Team, il quale porta in giro per il mondo eccellenza, talento e tecnologia italiana in alcuni dei contesti più competitivi dello sport mondiale.

Emilio Petrone, CEO di Mooney
https://www.instagram.com/p/CYREVobMnhO/?utm_source=ig_web_copy_link

Siamo estremamente orgogliosi della partnership costruita con VR46 Racing Team per dare vita ad un accordo su scala internazionale, ad ampio spettro e che intende realizzare progetti innovativi. L’accostamento e le sinergie sviluppate tra le nostre due realtà saranno in grado di offrire vantaggi concreti alla clientela, portandola a familiarizzare ancora di più con il mondo Fintech. 

Salvatore Borgese, General Manager – Commercial & Banking Services di Mooney

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author