team vr46
Finita in un nulla di fatto la telenovela che vedeva il team legato ad Aramco.

Dopo tanti mesi di attesa, finalmente è arrivata la notizia riguardo lo sponsor del team VR46. La telenovela Aramco si spegne definitivamente, lasciando spazio a Mooney. Essa è conosciuta come la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments e farà da title sponsor alle strutture di Valentino Rossi in MotoGP e Moto2, affiancando Luca Marini, Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli e Celestino Vietti. La denominazione ufficiale della squadra diventa Mooney VR46 Racing Team, a differenza di quella provvisoria apparsa in occasione dei test di Jerez. Ora non resta che attendere il 3 gennaio, quando verrano diramate ulteriori informazioni a completare il quadro. Di certo c’è solo che la vicenda Aramco si è chiusa con un nulla di fatto.

Cos’è Mooney, il nuovo title sponsor del VR46 Racing Team

Mooney è la prima realtà italiana di Proximity Banking & Payments che eredita l’esperienza di due eccellenze in settori differenti ma complementari: SisalPay, nel settore dei pagamenti, e Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), nel settore bancario. Grazie a una rete capillare di oltre 45.000 esercizi convenzionati e completamente integrata con l’ecosistema digitale, Mooney svolge un importante ruolo sociale garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro ad un’ampia gamma di operazioni di pagamento – come bollette, carte prepagate, ricariche telefoniche – e servizi, prima disponibili solo nelle filiali bancarie – come prelievi, bonifici e MAV.

team vr46
Il primo (e finora unico) titolo vinto dalla struttura di Valentino Rossi grazie a Bagnaia nel 2018 in Moto2 – Photo Credit: motogp.com

La struttura di Rossi aveva debuttato nel Motomondiale nel 2014, in Moto3. Negli anni la sua presenza si è allargata fino alla Moto2, dove nel 2018 ha portato a casa il titolo piloti con Bagnaia per poi sfiorarlo nel 2020 con Marini. Nel 2021 il salto in MotoGP, appoggiati alla struttura di Esponsorama Racing con Ducati. L’avventura di questi 8 anni è stata sempre supportata da Sky, che ora si fa da parte per lasciare posto a Mooney.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Riccardo Zoppi

About Post Author