8 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Jonathan Rea riceve l’OBE ai Queen’s New Year Honors

Jonathan Rea si prepara a tornare in lotta per il titolo del WorldSBK nel 2022, ma nel frattempo ha ricevuto l’OBE ai Queen's New Year Honors.

Jonathan Rea si prepara a tornare in lotta per il titolo piloti del WorldSBK nel 2022, ma nel frattempo ha ricevuto l’OBE ai Queen’s New Year Honors. Quello del pilota nord irlandese è l’ennesimo riconoscimento sportivo della sua grandiosa carriera.

L’OBE vinto da Jonathan Rea è un altro riconoscimento della sua carriera

Periodo di stallo quello del WorldSBK che in questo periodo sono in pausa e per rivedere qualche pilota in pista bisognerà aspettare qualche settimana con i test privati a Jerez e Portimao. Nel frattempo però il sei volte campione del mondo delle derivate di serie Jonathan Rea ha ricevuto l’OBE nella lista dei Queen’s New Year Honors. Jonathan Rea, ha vinto in passato anche l’MBE per i servizi alle corse motociclistiche nel 2017 ed eguaglia così il connazionale Joey Dunlop come destinatario dei due prestigiosi riconoscimenti reali.

OBE Jonathan Rea
OBE ricevuto quest’anno da Rea va ad aggiungersi all’altro prestigioso premio reale, ovvero l’MBE del 2017 – Photo Credit: jonathanrea.com

Sono estremamente grato e profondamente onorato di ricevere un’OBE nella lista dei Queen’s New Year Honours. Anche se è stata una gradita sorpresa, sono così felice che il mio sport sia stato riconosciuto e sono molto orgoglioso di rappresentare il Nord Irlanda e Regno Unito negli sport motoristici di tutto il mondo. È un momento fantastico per me e la mia famiglia, che sono sempre lì per supportarmi e questo si riflette in tutto il Kawasaki Racing Team, così come nel supporto dei miei amici e fan in tutto il mondo. A livello internazionale dimostra che l’Irlanda del Nord è davvero la patria del motociclismo. Dalle corse su strada fino al Mondiale Superbike, diamo davvero un pugno al di sopra del nostro peso, quindi è un vero privilegio ricevere un onore come questo in riconoscimento dei miei successi nelle corse.

Jonathan Rea

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Simone Cervelli

About Post Author